Corsi di Flamenco.

1045 Persone stanno visitando questo corso
Prezzo 50 €
Richiesta informazioni
Corsi di Flamenco.
Richiesta informazioni
Corso
In aula
Prezzo 50 €

Descrizione

I corsi di Flamenco di Mediterranea Danza e Arti sono articolati su diversi livelli, orari e giorni della settimana. Classi generali e classi mirate allo studio dei diversi stili con differenti livelli.

Imparare a ballare Flamenco vuol dire scoprirne il bellissimo linguaggio: le caratteristiche del baile, il gioco ritmico dei piedi, il rapporto profondo con il cante e la chitarra, la relazione inseparabile con il còmpas.Un'arte affascinante che incanta per la sua carica di energia espressiva.
Classi generali e classi mirate allo studio dei diversi stili, con differenti livelli. Classi per tutte le età.



 

Programma

Ciascuna lezione inizia con un buona preparazione fisica che introdurrà ai diversi dinamismi del Flamenco, entrando  quindi nel  vivo delle caratteristiche del baile e del gioco ritmico dei piedi in costante  rapporto con la musica di quest'arte affascinante che incanta per la sua carica di energia espressiva.


 

Competenze che acquisterai con il corso

Imparare a ballare Flamenco per scoprirne il bellissimo linguaggio: le caratteristiche del baile, il gioco ritmico dei piedi, il rapporto profondo con il cante e la chitarra, la relazione inseparabile con il còmpas

Destinatari

Classi generali e classi mirate allo studio dei diversi stili, con differenti livelli. Classi per tutte le età.

Requisiti

Nessuno. I corsi sono rivolti a tutti.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Obiettivi

Imparare a ballare Flamenco vuol dire scoprirne il bellissimo linguaggio: le caratteristiche del baile, il gioco ritmico dei piedi, il rapporto profondo con il cante e la chitarra, la relazione inseparabile con il còmpas.
Frequentare il corso di Flamenco è allo stesso tempo una bella opportunità per mettersi in forma e ritrovare il benessere psicofisico: il Flamenco infatti, per sua stessa natura vive 'abitando' nel corpo con il quale si esprime con immediatezza e spontaneità, ciò si traduce in un aiuto per il corpo stesso a ritrovare il piacere di vivere con vitalità, scioltezza e forza espressiva.
Il lavoro energico dei piedi nello zapateado, le gambe solide che sostengono il tronco connettendosi alla terra, il bacino stabile e sinuoso, il busto allungato, le spalle aperte, il linguaggio espressivo delle braccia e delle mani, l'intensità dello sguardo, sono tutte caratteristiche che donano benefici facilmente riscontrabili nel miglioramento della tonicità muscolare, della circolazione sanguigna, dell'equilibrio, della coordinazione, del portamento, della presenza  e dell'armonia di tutto il corpo.
 

Luogo in cui si tiene il corso

Viale Monza 16, Milano
Corsi di Flamenco.
Mediterranea Danza e Arti
Campus e sedi: Mediterranea Danza e Arti
Mediterranea Danza e Arti
Viale Monza 16 20125 Milano
Richiesta informazioni
X