Flash - Animazioni

Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
Flash - Animazioni
Richiesta informazioni
Corso
In aula
40 ore
Conosci il prezzo

Descrizione

La tecnologia per la creazione di pagine WEB è in continua evoluzione, ed accanto alle semplici pagine WEB abbiamo animazioni e filmati che riescono a dare ai siti un aspetto sempre più simile ai cd-rom multimediali. Questo è possibile attraverso la progettazione di scene ad animazioni che hanno alla loro base la grafica vettoriale e non la grafica raster normalmente utilizzata, poiché questa è capace di creare oggetti estremamente compatti, leggeri e di ottima qualità, per superare velocemente la barriera data dalla velocità dei modem e dalla velocità dei collegamenti.

Flash è senza dubbio lo strumento migliore per creare pagine web interattive. Il programma consente di sviluppare siti web, cartoni animati, spot commerciali, siti di commercio elettronico e cartoline virtuali. Il corso parte dalle basi di funzionamento del programma e guida l'allievo attraverso una serie di spiegazioni ed esercitazioni fino a portarlo alla completa acquisizione dei concetti chiave per un corretto e professionale utilizzo del programma.

Lo scopo del corso è quello di mostrare la struttura e il funzionamento di Flash, e la creazione di filmati interattivi. Acquisire dimestichezza con l'interfaccia e i concetti base delle animazioni. Apprendere la gestione e l'uso dei simboli, a lavorare con le istanze, animare oggetti, usare gli ActionScript per la creazione di filmati interattivi.4 Creazione di oggetti grafici ed inserimento dei testi: spiegazione delle caratteristiche dello stage, colore dello sfondo, utilizzo degli strumenti per il disegno.

Programma

- Creazione di simboli e utilizzo dei livelli (layer): creazione e memorizzazione degli elementi di una pagina; ottimizzazione dello spazio.
- Creazione di bottoni: collegati ad eventi sulla pagina e sugli altri elementi in essa contenuti.
Introduzione di suoni ed animazioni: collegamento con gli altri elementi presenti all'interno della pagina.
- Assemblare e pubblicare un filmato: inserimento e creazione di animazioni complesse e di eventi gestiti dall'utente finale.

Requisiti

conoscenza di Windows XP, fondamenti di Internet, HTML

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Campus e sedi: IDI - FORMAZIONE
IDI - FORMAZIONE
Via Ricasoli, 22 - 50122 Firenze
Richiesta informazioni
X