Corso di Floriterapia

Corso
In aula | On-line
2 anni
2200 €

Descrizione

Il percorso di studio di formazione professionale appositamente studiato da Ian White e realizzato dai CFA-IOI, consente una formazione completa per l'utilizzo della tecnica e delle metodologie applicative dei rimedi floreali, nonché l'utilizzo dei Fiori Australiani in pediatria, età evolutiva, ginecologia, geriatria, massaggio, e in varie altre Disicipline del Benessere e Bio-Naturali. Il Corso Triennale di Floriterapia programmato da Ian White e utilizzato nelle più prestigiose Scuole australiane permette di acquisire conoscenze approfondite sull'utilizzo della Floriterapia australiana, in relazione al disagio emozionale, che può manifestarsi con difficoltà di relazione interpersonale, disturbi del comportamento, difficoltà di apprendimento. Il percorso didattico è stato studiato per fornire alla floriterapia gli strumenti teorico-pratici e tecnici che gli permetteranno una valida e concreta operatività.

Temario

Biorisonanza in Floriterapia: il concetto energetico in floriterapia, l'importanza dell'armonizzazione, i corpi energetici, i flussi energetici, i Chakra.
Psicosomatica: espressione del disagio emozionale attraverso il corpo, difficoltà ad esprimere i propri sentimenti, alcune problematiche nella relazione interpersonale.
Rapporto operatore del benessere - cliente: colloqui conoscitivo e di controllo.
Psicobiologia: è una nuova disciplina che fa risalire le cause dello squilibrio psico-fisico ai conflitti che l'uomo vive nel proprio ambiente.
I Fiori di Bach: storia di applicazione e casi clinici dei 38 rimedi del fondatore della Floriterapia. Australian Bush Flowers: descrizione delle essenze combinate; utilizzo delle diverse preparazioni: le gocce, gli impacchi, le creme, i vaporizzatori.
Gli Australian Bush Flowers in relazione al disagio emozionale.
Gli Australian Bush Flowers in relazione ai flussi energetici, ai Chakra, alle ghiandole endocrine. Modalità di individuazione dei rimedi floreali: il questionario, la Kinesiologia, le carte dei fiori.

Durata

Nei due anni sono previsti: 12 week-end di lezioni frontali 3 lezioni on-line con studio guidato

Titolo ottenuto

"Flower Therapist” Diploma,

Prospettive di lavoro

L'operatività del Flower Therapist si concretizza attraverso varie attività: • Riequilibrare il sistema energetico dell'organismo; • Aiutare efficacemente le persone che soffrono disagi dovuti ai ritmi sbagliati e allo stress quotidiano, attraverso strumenti semplici e innocui, fortemente energetici e sinergici, quali le Essenze floreali; • Aumentare, con le Essenze floreali, la capacità di reazione e di autoguarigione della persona assistita; • Collaborare con studi associati, con erboristerie, parafarmacie e farmacie, palestre, centri benessere e beauty farm.

Prezzo

2200 €
Primo anno euro 1.100,00 Secondo anno euro 1.100,00
Campus e sedi: Centri Formativi Associati-Istituto Olistico Italiano
Centri Formativi Associati-Istituto Olistico Italiano
Via Prima Strada 23/3 Zona Industriale Nord 35129 Padova
Corsi più popolari
X