Corso di formazione per Animatore per infanzia (Lezioni in video diretta streaming)

1086 Persone stanno visitando questo corso
Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
Ea Formazione
Corso di formazione per Animatore per infanzia (Lezioni in video diretta streaming)
Richiesta informazioni
Corso
In aula
Conosci il prezzo

Descrizione

L'obiettivo del corso è formare una figura professionale che possa lavorare nel settore dell'infanzia/adolescenza con un'utenza di bambini sino ai 10 anni di età, in grado di supportare il loro processo di crescita, attraverso specifiche conoscenze psico-pedagogiche e competenze tecniche socio eduvcative. Il corso preparerà un vero esperto di servizi di animazione per bambini che saprà sapientemente scegliere la location appropriata, gestire tempi, definire un budget di spesa, sviluppare un tema scelto adeguando scenografie, musiche, giochi ed eventuali costumi.

L'animatore per l'infanzia potrà inserirsi in contesti privati quali ludoteche, baby parking, colonie estive, centri estivi, villaggi turistici e strutture vacanza, o nei servizi di baby sitting; in asili nido purché in possesso di un titolo di studio valido ai fini del DLgs 65/2017.

Programma

1° Modulo: 130 ore di cui  30 di Formazione  teorico pratica in aula o in videolezione in diretta Live Streaming con  il docente e gruppo classe da tutta Italia, esercitazioni, role playing;
100 ore in modalità FAD;  Moduli di Psicologia dell'Età evolutiva e dello sviluppo del bambino, Psicologia della disabilità, Tecniche di animazione, Organizzare giochi e laboratori creativi. Organizzare feste di compleanno, intrattenimento bambini negli eventi. Tecniche di Clown Therapy, Corso di PBLS (Pediatric - Basic Life Support) con rilascio di attestato, Progettazione in ambito socio educativo.

2° Modulo: 100 ore di Project work individuale su un tema o una ricerca che sarà, al termine dell'on-site training, oggetto della tesi finale.

3° Modulo: 120 ore On-site training in strutture già convenzionate con EA Formazione o da convenzionare su richiesta del corsista. L'On-site Training, con possibilità di sbocchi occupazionali, (in base ai requisiti previsti per legge per lavorare in questo settore), si potrà svolgere presso: ludoteche, baby parking, colonie estive, centri estivi, villaggi turistici e strutture vacanza, o nei servizi di baby sitter.

Requisiti

Requisiti di Ammissione: Possesso di diploma quinquennale o laurea

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Titolo ottenuto

Certificati rilasciati: Attestato di Formazione per ANIMATORE PER L'INFANZIA, Attestato di on-site training

Luogo in cui si tiene il corso

a Milano, Bari
Corso di formazione per Animatore per infanzia (Lezioni in video diretta streaming)
Ea Formazione
Campus e sedi: Ea Formazione
Ea Formazione
Via Campione, 46 70124 BARI
Ea Formazione Bologna Daily Center - Centro Direzionale
Via G.Amendola, 17 Bologna
Ea Formazione Milano
Via Giulietti 8 Milano
Ea Formazione Palermo
Via Duca Della Verdura, 69 Palermo Palermo
Ea Formazione Pescara
Aspic Via Marco Polo, 9 Pescara
Ea Formazione Roma
Inforidea Viale Anicio Gallo, 3 Roma
Richiesta informazioni
X