Formazione Generale Lavoratori

Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
Formazione Generale Lavoratori
Richiesta informazioni
Corso
On-line
4 ore
Conosci il prezzo

Descrizione

Il corso ha l'obiettivo di formare i lavoratori, secondo quanto prescritto dall'art. 37 del D.Lgs. 81/08 e s.m.i.

Secondo la normativa, infatti, il datore di lavoro ha l'obbligo di assicurare a ciascun lavoratore una formazione sufficiente ed adeguata in materia di salute e sicurezza sul lavoro.

Il percorso formativo, previsto dalle lettere a) e b) del comma 1 e dal comma 3 dell'art. 37 del D.Lgs. 81/08 e s.m.i., si articola nel complesso in due moduli distinti: Formazione Generale (con durata minima di 4 ore e valida per tutte le categorie lavorative) e Formazione Specifica (con durata minima e contenuti diversi in funzione dei rischi legati alle mansioni svolte).

Destinatari

Il corso è rivolto a tutti i lavoratori: persone che, indipendentemente dalla tipologia contrattuale, svolgono un'attività lavorativa nell'ambito dell'organizzazione di un datore di lavoro pubblico o privato, con o senza retribuzione, anche solo al fine di apprendere un mestiere, un'arte o una professione (secondo quanto definito dall'art. 2, comma 1, lettera a) del D.Lgs. 81/08 e s.m.i.).

Tale formazione è obbligatoria per i lavoratori a seguito di costituzione del rapporto di lavoro e per i lavoratori che necessitino aggiornarla a seguito di trasferimento o cambiamento di mansione, introduzione di nuove attrezzature di lavoro o nuove sostanze da trattare.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Prezzo

Conosci il prezzo
30,00 ¤ + IVA
Formazione Generale Lavoratori
Niva S.r.l.
Campus e sedi: Niva S.r.l.
Niva S.r.l.
Via Galileo Galilei, 6 48018 Faenza (Ravenna)
Richiesta informazioni
X