Corso di Formazione HOT STONE MASSAGE

Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
Corso di Formazione HOT STONE MASSAGE
Richiesta informazioni
Corso
In aula
Conosci il prezzo

Descrizione

COS' E' LO STONE MASSAGE
Lo Stone Massage, o Massaggio con le Pietre, è una terapia di Massaggio attualmente tornata in auge che ha lo scopo di utilizzare le proprietà delle pietre durante una terapia di Massaggio.
Le Pietre, scelte in base alle loro proprietà e opportunamente utilizzate durante il massaggio,  possono risolvere problemi estetici, circolatori, muscolari, del sistema nervoso e blocchi energetici. La loro applicazione nel massaggio è molto versatile e, relativamente alle zone del corpo e ai trattamenti scelti, possono essere riscaldate, raffreddate, o utilizzate a temperatura ambiente.
La pietra nel massaggio può diventare uno strumento di aiuto sia per il terapeuta che cerca il nostro benessere psico-fisico, sia per l'estetistca alla ricerca  della nostra bellezza e del nostro relax.

COS' E' LO HOT STONE MASSAGE
Nella tecnica dello Hot Stone Massage le pietre vengono riscaldate prima dell'applicazione. La temperatura ideale delle pietre calde è intorno ai 60°-70°C ed il riscaldamento può avvenire a bagno maria in acqua calda o a secco. Quando le pietre si raffreddano vanno sostituite con altre calde. Lo hot stone massage favorisce il rilassamento, induce vasodilatazione, migliora la circolazione,favorisce l'eliminazione delle tossine e genera una sensazione di calore che nei periodi freddi è un vero toccasana per l'organismo e per l'umore.
La tecnica di massaggio con le pietre calde di solito utilizza pietre laviche o pietre basaltiche perchè conservano più allungo il calore.

COME SI PRATICA L'HOT STONE THERAPY
Esistono svariate tecniche che utilizzano le pietre calde a seconda dell'effetto che si vuole ottenere: queste, una volta riscaldate,  possono essere strofinate sul corpo usando specifiche manualità, oppure semplicemente appoggiate in opportuni punti del corpo (chakra, punti meridiani, punti particolarmente dolenti).
L'Hot Stone Therapy è una tecnica tanto antica quanto innovativa, rivisitata e arricchita di nuovi spunti atti a creare particolari modalità di trattamento decisamente molto piacevoli, e altamente apprezzate da chi le riceve.
Il corso si articola in due fasi distinte: la prima prevede l'apprendimento della Hot Stone Therapy propriamente detta, e con le Hot Stones, scelte in base alle loro proprietà e opportunamente utilizzate, andremo a trattare gli eventuali blocchi energetici a livello dei percorsi dei meridiani e dei chakra's.
La seconda porta all'acquisizione di una particolare tecnica di massaggio praticata con tamponi caldi, già conosciuta in passato nella tradizione ayurvedica ed anche tibetana: riempiti con piccoli sassi caldi (pebbles) e arricchiti con particolari sostanze naturali quali erbe e polveri curative, questi tamponi vengono ulteriormente riscaldati per ottenere un'applicazione ottimale che offre il massimo del confort.

Il corso offrirà un'ampia panoramica dell'arte di curare con le pietre calde, e insegnerà l'utilizzo pratico delle suddette tecniche.

TERAPIE COMBINATE
La versatilità dello Stone Massage  è soprattutto nella sua adattabilità a qualunque altra tecnica di massaggio, non interferisce con  cure mediche e i suoi effetti permangono anche dopo  il trattamento. Efficacissimo l'uso combinato di pietre calde e olii essenziali che ne accentuano gli effetti.

Destinatari

Il Corso di Hot Stone Massage  è aperto a tutti, sia a coloro che già operano in campo massoterapico o estetico e vogliono integrare le loro tecniche con l'utilizzo delle pietre, sia ai principianti che si stanno avvicinando ora a queste conoscenze.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Durata

1 weekend

Prezzo

Conosci il prezzo
280¤ + 30 tessera annuale
Corso di Formazione HOT STONE MASSAGE
Istituto di scienze umane
Campus e sedi: Istituto di scienze umane
Istituto di scienze umane - Milano
via Riccardo Galli 7 Milano
Istituto di scienze umane
Lungotevere Portuense 158 00153 Roma
Richiesta informazioni
X