Corso di Formazione ISTRUTTORI DI PILATES MATWORK

Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
Corso di Formazione ISTRUTTORI DI PILATES MATWORK
Richiesta informazioni
Corso
In aula
Conosci il prezzo

Descrizione

Il metodo Pilates è un sistema di allenamento molto valido e adatto a tutti. Si è diffuso molto rapidamente negli ultimi anni come una ginnastica praticata nelle palestre, soprattutto per ottenere un fisico snello, tonico e bello.
Dopo solo 5 settimane di corso e un pò di training sarà possibile lavorare come istruttore.

Il pilates "Sviluppa il corpo uniformemente, corregge posture errate, ripristina la vitalità fisica, rinvigorisce la mente ed eleva lo spirito; è finalizzato a darvi flessibilità, grazia naturale ed un'abilità che si rifletterà inequivocabilmente sulla maniera in cui camminate, sulla maniera in cui giocate, sulla maniera in cui lavorate" (da "Ritorno alla vita" di J.H.Pilates).

Le linee guida della pratica del pilates sono respirazione, concentrazione, controllo, baricentro, fluidità e precisione sono considerate. È per mezzo del rispetto di questi principi che il pilates ripristina un equilibrio funzionale e posturale del corpo, insegnando a muoversi con economia, grazia ed equilibrio.

NOTE PROFESSIONALI

Quali leggi regolamentano la figura dell'Istruttore di Pilates?
Le attività di Istruttore Pilates, pur se diffusa a livello internazionale, in Italia non è regolamentata, pertanto non esistono percorsi formativi univoci e codificati a livello nazionale, né esistono albi ufficiali di settore.
Per questo motivo può essere REGOLARMENTE praticata dopo aver frequentato un qualsiasi percorso di formazione presso una buona scuola di Pilates, seguito da un adeguato periodo di training.
Che valore ha l'attestato/diploma?
Spesso ci viene domandato quale valore abbia l'attestato/diploma che rilasciamo.
Sappiamo benissimo che il curriculum vitae, nel quale sono riportati i corsi formativi frequentati, è un "biglietto da visita", l'unico modo che i centri yoga, le palestre e le aziende hanno per valutare "ex ante" la qualità della formazione ricevuta.
Tuttavia siamo certi che sia il periodo di prova il vero esame, per valutare effettivamente le competenze acquisite, qualsiasi sia il percorso di formazione scelto.
La nostra scuola forma insegnanti da più di 20 anni ed è conosciuta e apprezzata nel settore delle discipline olistiche a livello Nazionale. Seguire un corso presso una scuola conosciuta dagli operatori del settore è garanzia di qualità e serietà del percorso di formazione seguito.
PERCORSO FORMATIVO
Il percorso formativo completo si articola in 5 week end, per un totale di:
30 h di formazione
20 h di pratica con docente
10 h di pratica di insegnamento
 

Destinatari

Il corso è rivolto a tutti tutti

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Durata

5 WEEKEND

Prezzo

Conosci il prezzo
820 ¤ + 30 tessera annuale
Corso di Formazione ISTRUTTORI DI PILATES MATWORK
Istituto di scienze umane
Campus e sedi: Istituto di scienze umane
Istituto di scienze umane - Milano
via Riccardo Galli 7 Milano
Istituto di scienze umane
Lungotevere Portuense 158 00153 Roma
Richiesta informazioni
X