Corso di Formazione MASSAGGIO PSICOSOMATICO

Meno di 250 €
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
Corso di Formazione MASSAGGIO PSICOSOMATICO
Richiesta informazioni
Corso
In aula
Meno di 250 €

Descrizione

Il corso di Massaggio Psicosomatico è l'ideale sintesi e prosecuzione del massaggio californiano. Il corso si occupa degli aspetti più sottili e meno esplorati del massaggio: si tratta di un approfondimento che, partendo dalla base corporea e dalla comprensione dei meccanismi profondi insiti nel corpo, ci avvicina concretamente alla dimensione emozionale e psicologica dell'individuo, nonché a quella affettiva.
Nelle terapie psicocorporee, da sempre e sovente il massaggio viene utilizzato come parte integrante del trattamento terapeutico, spesso in abbinamento all'analisi del paziente.
Il massaggio, se lo si vuole, costituisce un prezioso elemento di sostegno e di soccorso non solamente "fisico", ma anche psicologico-emozionale, e questo grazie alla conoscenza delle particolari relazioni somatopsichiche e alle tecniche sviluppate per modificarle, senza trascurare la consapevolezza e l'atteggiamento interiore che l'operatore dovrà mantenere durante la pratica dei suoi trattamenti.
Un importante spazio sarà dedicato alle tecniche di "ricarica e protezione"  per l'operatore durante e dopo i trattamenti.

Il corso prevede l'attestato di partecipazione. Se il corso di Massaggio Psicosomatico verrà abbinato al corso di Massaggio Californiano verrà rilasciato l'attestato di operatore.

Destinatari

Il corso è consigliato a:
chi già possiede le basi pratiche ed esperienziali nelle tecniche del massaggio
chi ha frequentato il corso di Massaggio Californiano

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Durata

1 giorno
Corso di Formazione MASSAGGIO PSICOSOMATICO
Istituto di scienze umane
Campus e sedi: Istituto di scienze umane
Istituto di scienze umane - Milano
via Riccardo Galli 7 Milano
Istituto di scienze umane
Lungotevere Portuense 158 00153 Roma
Richiesta informazioni
X