FOTOGRAFIA STREET, URBANA E PAESAGGIO

Master
In aula
34 ore
3000 €

Descrizione

Il corso, porta gli allievi ad applicare in contesti reali, esterni ed urbani delle informazioni di carattere generico sulla fotografia paesaggistica, urbana e street. Basato su una struttura didattica essenziale, suddivide i principali argomenti individuando aree e settori di competenza alla portata di tutti. Ogni argomento viene trattato prima in forma teorica con una fase di analisi tecnica e territoriale, segue una sessione di ripresa in esterni e successivamente una fase di analisi e riscontro visivo delle immagini realizzate. Le esercitazioni di pratica fotografica vengono realizzate principalmente nel fine settimana ed in esterni, I territori scelti saranno decisi in accordo con il docente e sulla disponibilità dei partecipanti. Gli allievi verranno accompagnati nella realizzazione di un proprio lavoro strutturato (portfolio) per la fine del corso.
 
 
Per la frequentazione dei corsi è necessario associarsi a Officine Fotografiche Roma. L'iscrizione all'associazione ha un costo di 30 euro e ha validità per anno solare; per i corsi la cui durata si estende su due anni solari l'iscrizione va rinnovata nell'anno successivo. Il corso parte al raggiungimento del numero minimo di allievi iscritti, le iscrizioni chiudono una settimana prima della data di inizio del corso. In caso di non raggiungimento del numero minimo di iscritti la quota versata per il corso sarà rimborsata. La quota versata per il tesseramento non è rimborsabile.


Le prenotazioni devono essere perfezionate entro tre giorni dalla data di richiesta. Nel caso di pagamenti tramite bonifico inviare alla segreteria il numero C.R.O. della transazione. In caso di mancato raggiungimento del numero minimo di iscritti, verrà restituita l'intera quota versata per il corso. 
 

Programma

LEZIONE 1 - TEORIA
 
Analisi del territorio. Pianificazione della prima uscita. Analisi e valutazione del territorio. Proiezione di immagini e di documentari dei grandi autori.
LEZIONE 2 - TEORIA
 
LEZIONE 3 - TEORIA
 
LEZIONE 4 - PRATICA
 
LEZIONE 5 - REVISIONI
 
LEZIONE 6 - TEORIA
 
LEZIONE 7 - PRATICA
 
LEZIONE 8 - REVISIONI
 
LEZIONE 9 - PRATICA
 
LEZIONE 10 - REVISIONI
 
LEZIONE 11 - PRATICA
 
LEZIONE 12 - REVISIONI
 
LEZIONE 13 - REVISIONI
 

Destinatari

A chi vuole migliorare l'approccio alla fotografia paesaggistica, architettonica e street.

Requisiti

Reflex digitale o a pellicola, avere frequentato il corso di fotografia base di Officine Fotografiche oppure formazione equivalente.

Durata

3 mesi, Una volta alla settimana

Prezzo

3000 €
400 Euro, 100 Euro all'iscrizione, 150 Euro all'inizio del corso, 150 Euro alla fine del primo mese.

Programma

Lezioni Martedì 19:00 - 21:00 Mercoledì 21:00 - 23:00
FOTOGRAFIA STREET, URBANA E PAESAGGIO
Officine Fotografiche
Campus e sedi: Officine Fotografiche
Officine Fotografiche
Via Giuseppe Libetta, 1 00154 ROMA
Corsi più popolari
X