Descrizione
La formazione professionale deve rispondere alle reali esigenze dei tecnici e del mercato, deve essere rigorosa e allo stesso tempo semplice, comprensibile, di facile intuizione. In poche parole deve arricchire profondamente i partecipanti.
Per questo riteniamo che la conoscenza tecnica sia solo una parte del bagaglio culturale dell'installatore: la consapevolezza tecnologica deve essere accompagnata dalla conoscenza di altri strumenti importantissimi per svolgere appieno l'attività di installazione.
Il corso ha come obiettivo quello di rendere i tecnici installatori assolutamente capaci, intraprendenti, autonomi e protagonisti del mercato dell'energia creata da fotovoltaico. La formazione non deve essere fine a se stessa ma rispondere a precise logiche economiche, etiche e commerciali. Coloro che frequentano i nostri corsi devono trarre il massimo profitto per la loro promozione professionale e personale.
Il corso offre la possibilità di creare un proprio mercato sia per i privati che per le imprese, fornendo ai tecnici installatori le collaborazioni più importanti da parte delle aziende che producono o commercializzano impianti fotovoltaici ed accessori collegati. Un'opportunità unica che si costruisce oggi per avere un futuro prossimo ricco di soddisfazioni professionali.