LA GESTIONE DELLA COMUNICAZIONE IN SITUAZIONI DI EMERGENZA

Prezzo 336 €
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LA GESTIONE DELLA COMUNICAZIONE IN SITUAZIONI DI EMERGENZA
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ECM - Educazione continua in medicina
In aula
16 ore
Prezzo 336 €

Descrizione

- Acquisire le capacità necessarie per gestire efficacemente i propri stati d'animo.
- Imparare a riconoscere le nostre strategie nelle emergenze e non.
- Sviluppare le competenze per accedere a tutte le risorse disponibili,nostre ed altrui.
- Apprendere come comunicare, e non solo informare.
- Imparare a valutare tutti i fattori che influenzano la comunicazione, esterni ed interni.
- Acquisire capacità relazionali funzionali, derivanti dall'uso eccellente della comunicazione.
- Sapere come creare rapport attraverso lo strumento della comunicazione.
- Apprendere come essere una risorsa all'interno del team.
- Imparare a riconoscere e valutare le esigenze degli altri mettendosi dal loro punto di vista.
- Acquisire la conoscenza di due bisogni fondamentali: SICUREZZA e IMPORTANZA
- Apprendere come infondere calma e fiducia al paziente e ai familiari mostrando empatia ed interesse, pur mantenendo il necessario distacco emotivo.
- Come ascoltare, restituire l'ascolto, riassumere, ripetere. Il potere dell'ascolto attivo.
- Imparare a schematizzare i problemi per giungere alla soluzione. Problem solving.

I crediti ECM sono erogati solo per le Professioni e le Specialità riportate espressamente sulla Scheda del Corso. Per le altre professioni è possibile la partecipazione, ma non l'attribuzione di crediti ECM. E' inoltre necessario da parte del partecipante, il superamento del test finale di apprendimento pari alla performance minima del 75%

Programma

Le emozioni gli stati d'animo e la loro gestione
Comportamenti automatici: riconoscere le strategie adottate
La percezione è realtà?: l'importanza del prendere coscienza delle nostre risorse al di la' dei limiti percepiti
Informazione e molto di più: la comunicazione non solo per informare ma per entrare in contatto,per creare collaborazione, definire obiettivi comuni
Riconoscere per gestire: la condivisione di cosa succede con chiarezza
La comunicazione efficace: i tre livelli della comunicazione
Il rapport. Non uscire mai senza: cos'è il rapport. Come entrare velocemente in rapport con chiunque. La comunicazione nel rapport. I sistemi rappresentazionali
La mappa non e' il territorio: ognuno ha la sua personale mappa del mondo
I bisogni fondamentali: come riconoscere, e soddisfare due dei bisogni fondamentali :la sicurezza e l'importanza
Empatia, noi e gli altri. Punti di incontro: gestire la preoccupazione evitando che la paura si trasformi in panico
L'ascolto attivo: dimostrazione di attenzione, cura, professionalità
Problem solving: come analizzare e risolvere i problemi in modo logico

Destinatari

 

 

Tutte le professioni sanitarie 
 

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Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Titolo ottenuto

19 Crediti ECM. La presenza minima richiesta è del 100% delle ore totali previste. Eventuali assenze determinano la perdita dei crediti formativi ECM.

Prezzo

Prezzo 336 €
Euro 336,00 Iva esente art.10

Professori

Dott.ssa Cristina Covili - Docente ed Assistente Trainer per: apprendisti, tutor, vendite, public speaking, team building, comunicazione, gestione stati emotivi, PNL, corsi di motivazione e sviluppo personale, raggiungimento obiettivi personali ed aziendali, leadership.

Programma

09.00 - 13.00 14.00 - 18.00
LA GESTIONE DELLA COMUNICAZIONE IN SITUAZIONI DI EMERGENZA
Gruppo Fipes
Campus e sedi: Gruppo Fipes
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via dell'Artigiano 7 47034 Forlimpopoli (Forlì-Cesena)
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