GESTIRE IL TEMPO ATTRAVERSO LE GIUSTE PRIORITA'

Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
GESTIRE IL TEMPO ATTRAVERSO LE GIUSTE PRIORITA'
Richiesta informazioni
Corso
In aula
Conosci il prezzo

Descrizione

La principale frustrazione di chi si impegna nel proprio lavoro è la mancanza di tempo e la conseguente sensazione di essere in affanno. Il corso guida i partecipanti in un percorso di affinamento delle capacità di analisi e dell'autodisciplina, i fattori fondamentali in gioco nella gestione del tempo:
 - identificando i metodi di rinforzo della propria efficienza sul lavoro: gestire le interruzioni, eliminare i ladri di tempo, pianificare le attività secondo criteri di priorità, delegare.
- Personalizzando specifici accorgimenti in grado di apportare concreti benefici lavorativi, sia dal punto di vista del risultato pratico, sia dal punto di vista del vissuto psicologico.

La metodologia didattica adottata è basata su un'alternanza di spiegazioni teoriche, simulazioni, esempi pratici ed esercitazioni. I partecipanti possono sperimentare direttamente sul posto di lavoro quanto appreso in una logica di training on the job.

Programma

- Le priorità
- Saper/poter programmare
- Ottimismo nell'uso del tempo
- Strumenti di analisi e pianificazione del tempo: analisi delle attività, valutazione delle priorità, definizione delle aree chiave, agenda, piano di lavoro giornaliero e settimanale.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Durata

6 ore

Prezzo

Conosci il prezzo
Euro 250.00

Professori

Francesco Muzzarelli Formatore certificato AIF, psicodrammatista, è professore a contratto nella facoltà di Scienze della Formazione dell'Università di Bologna e docente presso la Studio di Psicodramma di Milano. Si occupa di comportamento organizzativo e manageriale e di metodologia didattica nell'ambito della formazione aziendale, sanitaria e sportiva. È autore di oltre 100 pubblicazioni in materia di management e formazione del personale.
GESTIRE IL TEMPO ATTRAVERSO LE GIUSTE PRIORITA'
ISCOM BOLOGNA
Campus e sedi: ISCOM BOLOGNA
ASCOM BOLOGNA
Via Cesare Gnudi, 5 (Zona Fiera) 40127 Bologna
Richiesta informazioni
X