Corso Graphic Design

Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
Mac Formazione
Corso Graphic Design
Richiesta informazioni
Corso
On-line
Conosci il prezzo

Descrizione

Corso di Graphic Design, corso in aula e corso online, per diventare un vero esperto nella comunicazione multimediale. Corso riconosciuto e certificato Adobe.


Corsi in Aula

+90 Laboratori Informatici in tutta Italia
   
 
Corsi in Video conferenza

Lezioni Online disponibili dalle 8:00 alle 23:00; anche organizzate su turni
                      
   
Corsi on-site

Direttamente presso le sedi dei clienti corporate
    
  
Ore di formazione

Personalizzate per ogni allievo in base al livello di partenza
    
  
Ore di laboratorio

oltre il 50% del corso


Piattaforma e-learning di supporto al corso

7 giorni su 7 & 24 ore al giorno
  
     
Attestato

Si, numerato e tracciabile con le certificazioni del nostro Ente di formazione



Obiettivo Lavoro del Corso Graphic Design

L'obiettivo del corso Graphic Design, corso in aula e corso online, è quello di formare un progettista grafico professionista, autonomo nella realizzazione di campagne pubblicitarie sia cartacee che digitali

Un professionista che opera nel visual design in grado di offrire una user experience di impatto all'utente finale. L'evoluzione della comunicazione dovuta ai social media richiede al grafico la capacità di fare campagne pubblicitarie anche su questi nuovi canali per cui è necessario aggiungere la conoscenza di questo complesso mondo.


Cosa fa il Graphic Designer

La comunicazione pubblicitaria (Visual Art) ha subito, negli ultimi tempi, dei cambiamenti che non erano avvenuti nei precedenti 50 anni. Anche se un Graphic Designer ha sempre cercato un concept per comunicare una storia racchiusa in un'immagine, quello che è cambiato sono i mezzi di diffusione della pubblicità.

L'interazione che una persona ha ogni giorno con i social network è sempre più presente e la velocità ed i tempi di attenzione di un consumatore sono cambiati. Un Graphic Designer, dunque, continua ad esprimere un concetto o un messaggio racchiuso in un'immagine (si parla di arti visive), ma ha diversi canali a cui rivolgersi e ha bisogno di diversi strumenti per operare nel brand design.

Il corso Graphic Designer  vuole abbinare le competenze che un professionista della grafica pubblicitaria (Art director) deve avere, all'utilizzo specifico dei programmi Adobe. Durante il corso, infatti, si insegnerà sia l'utilizzo dei software Adobe del settore che la tecnica per realizzare una comunicazione di successo. Insomma, un corso di Design e Art orientato alla progettazione e sviluppo di un messaggio.


Modalità di Erogazione del Corso Graphic Design

Corso in Aula

Disponiamo di aule didattiche in oltre 90 capoluoghi di provincia attraverso nostri partner. E' possibile scegliere tra circa 100 corsi di formazione che prediligono la pratica alla teoria.


Corso in FaD

Lezioni in diretta con docenti qualificati attraverso una piattaforma di formazione altamente professionale. Allievo e docente interagiscono in tempo reale. Non si tratta di lezioni registrate.


Corso OnSite

Dedicato ad aziende e professionisti che desiderano formarsi o formare il proprio personale interno. Un nostro docente si reca direttamente presso la sede dell'azienda per una formazione ad hoc.


Descrizione del Corso Graphic Design

Il corso di Graphic Design, in aula e on line, è un percorso formativo altamente professionale, ideato e sviluppato da MAC Formazione per soddisfare le più ampie richieste di lavoro degli ultimi anni. Il corso è rivolto a chi ambisce a diventare un esperto nella comunicazione sia digitale che cartacea: infatti il percorso offre una preparazione professionale, all'avanguardia e al passo coi tempi.

Tutte le aziende hanno bisogno di un esperto che curi la propria immagine a 360°: locale e sul web, editoriale e sui social. Il corso, infatti, prevede diverse fasi di svolgimento:

- Fase 1: Conoscere l'ambiente della comunicazione visiva ed essere a conoscenza dei nuovi processi della comunicazione digitale. Si tratta di una parte di nozioni teoriche che sono però indispensabili per avere una panoramica del mondo del design grafico.

- Fase 2: corsi avanzati per apprendere l'utilizzo dei software più utilizzati per la creazione di immagini; ovvero Adobe Photoshop ed Adobe Illustrator. In questa parte del corso dove si opererà sulle funzionalità dei software andandoli a personalizzare per il settore del design grafico

- Fase 3: Applicazione dei concetti e delle tecniche con i software. In questa fase si creano le prime bozze che poi si affineranno per i vari settori.

- Fase 4: applicazione con esempi reali di quanto appreso. È la fase finale del percorso formativo, grazie alle tecniche ed agli strumenti utilizzati fino ad ora simuliamo una campagna pubblicitaria, con la preparazione di tutto il materiale da utilizzare


Approfondimento sul Graphic Designer

Cercando informazioni sul Visual Design le Keyword più frequenti sono: corso di grafica, user experience, Adobe Photoshop Illustrator, Indesign, Web Design, Brand identity, arti applicate, percorso di studi Social ecc… Occorre sapere che il mondo del lavoro è alla ricerca di una figura più completa rispetto ad un semplice Grafico, la nostra formazione continua ti consentirà di essere quel professionista ricercato dalle aziende.

Programma

Programma Corso Graphic Design

1.- Introduzione al corso:

    Grafica informativa
    Grafica pubblicitaria
    Sinergia tra le parti
    Cosa s'intende per comunicazione integrata


2.- Grafica Informativa:

    Il nostro occhio cosa vede
    Vuoti e pieni
    Equilibrio
    I bianchi
    Le dimensioni della carta
    Le pieghe e le fustelle della carta
    CMYK /RGB
    La mancanza del bianco in CMYK
    La mancanza del nero in RGB
    La quadricromia
    La stampa offset
    La stampa digitale
    La questione dei numeri di stampa


3.- Marchio – Logotipo:

    Storia dei marchi nel mondo e l'evoluzione nel web
    Immagine coordinata
    I colori
    Biglietti da visita
    Carta da lettera
    Busta (perché solo la prima colonna)
    Cartelletta formato (A2)
    Cartolina (nuovo supporto della comunicazione)
    Leaflet (volantino) informativo (A5)
    Dépliant a 2 pieghe informativo (561-234) (41.23) (A4)
    Scheda tecnica (testo a bandiera e didascalico)
    Etichette (norme alimentazioni – HACCP)
    Etichette abbigliamento
    Listini / preziari (esposizione del prezzo – obblighi)
    Stand: concetto espositivo
    Proiezione ortogonale
    Elaborazione in prospettiva
    Catalogo /rivista/newsletter
    Libro (capitoli)


4.- Grafica Pubblicitaria:    

    Il biglietto da visita non è un catalogo
    "Meno è meglio che più"


5.- Sintesi nell'immagine – minimalismo

    I vuoti come le virgole di un testo
    L'applicazione della grafica informativa con applicazione pubblicitaria
    L'importanza della "PRIMA ROMANA"
    Il concetto della promozione applicata a tutta la grafica informativa
    L'immagine centrale
    La diagonale positiva
    Il flash bianco
    Il sotto marchio (definizione della filosofia)
    Trasmissione della "mission" aziendale
    La pagina pubblicitaria
    La locandina teatrale e comunale (gli obblighi di legge)
    Il manifesto A0 e i suoi multipli
    Sintesi
    Lettura in 3 secondi
    Il manifesto stradale

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Campus e sedi: Mac Formazione
Mac Formazione Avellino
Via Toppole, 3 83030 Manocalzati (Avellino)
Mac Formazione Siena
Viale Europa, 12 53100 Siena
Mac Formazione Villasanta
Via Carducci, 2 20852 Villasanta (Monza Brianza)
Richiesta informazioni
X