Corso di Idrografia IHO Categoria B

Istituto Idrografico della Marina

Descrizione

L'idrografia si occupa dello studio delle caratteristiche fisiche del mare, delle aree costiere, dei laghi e dei corsi d'acqua con lo scopo primario di supportare la sicurezza della navigazione ma anche altre attività marine come lo sviluppo costiero, la ricerca scientifica e la protezione dell'ambiente marino.

Il programma è svolto in aderenza ai minimi standard internazionali in vigore per il corso FIG/IHO/ICA per Hydrographic Surveyors di Categoria B, con rilascio del riconoscimento individuale di superamento del corso.

Requisiti

  • Titolo di studio di scuola media superiore o equipollente, preferibilmente a indirizzo tecnico-scientifico.
  • Conoscenza della lingua inglese. 
  • Attestato conoscenza lingua inglese in possesso almeno livello CEFR B2 (Upper Intermediate Level), curriculum vitae e foglio motivazionale in lingua inglese
  • Eventuali studi condotti nel settore con relativa certificazione dei corsi e programmi sostenuti e relative votazioni conseguite con superamento positivo;.

Lingue in cui è impartito

Inglese

Obiettivi

Fornire ai frequentatori le nozioni basilari indispensabili per poter assolvere a compiti idrografici a bordo di unità idrografiche e presso società/enti operanti nel settore. 

Esercitazioni

Attività pratica da svolgere a bordo delle navi o in Istituto Idrografico o presso Enti pubblici o private operanti nel settore idrografico.
Sì, mi interessa
conoscere tutti i dettagli, prezzi, borse di studio, date e posti disponibili
Corso di Idrografia IHO Categoria B
Ti raccomandiamo anche questi corsi
X