il Passaparola come efficace strumento di marketing
Informazioni sul corso
Descrizione
 Nel corso ci si occuperà della gestione clienti e di come trasformare il passaparola in un efficace strumento di Marketing. Verranno insegnate tecniche per migliorare la comunicazione con le persone e incrementare il proprio business puntando sulla soddisfazione dei clienti e sul customer care. Durante il corso verranno insegnati alcuni "trucchi del mestiere" con lo scopo di fornire gli strumenti necessari a migliorare la propria capacità di relazione, a migliorare la comprensione della risorsa cliente in modo che sia soddisfatto e generi un passaparola positivo.
 Si analizzeranno case study per approfondire i vari argomenti e verranno fatte delle simulazioni pratiche in modo da poter acquisire subito le tecniche da utilizzare.
Programma
Il corso tratterà i seguenti argomenti:
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  Uso del passaparola come strumento di Marketing 
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  Il passaparola positivo e negativo 
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  La risorsa "cliente" e le tipologie dei clienti 
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  Le coccole al cliente: come conquistarlo e saperlo conservare 
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  La fidelizzazione dei cliente 
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  Il miglioramento continuo nella gestione clienti 
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  La percezione dei clienti: un feedback prezioso su di sé e sulla propria attività. 
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  Scegliere il personale giusto e responsabilizzarlo 
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  I bisogni dei clienti: bisogni inespressi, bisogni effettivi e bisogni apparenti 
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  Le aspettative del cliente 
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  La soddisfazione del cliente 
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  Indifferenza e insoddisfazione 
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  Le richieste e i bisogni 'effettivi' dei clienti