il Passaparola come efficace strumento di marketing

Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
il Passaparola come efficace strumento di marketing
Richiesta informazioni
Corso di formazione professionale
In aula
Conosci il prezzo

Descrizione

Nel corso ci si occuperà della gestione clienti e di come trasformare il passaparola in un efficace strumento di Marketing. Verranno insegnate tecniche per migliorare la comunicazione con le persone e incrementare il proprio business puntando sulla soddisfazione dei clienti e sul customer care. Durante il corso verranno insegnati alcuni "trucchi del mestiere" con lo scopo di fornire gli strumenti necessari a migliorare la propria capacità di relazione, a migliorare la comprensione della risorsa cliente in modo che sia soddisfatto e generi un passaparola positivo.
Si analizzeranno case study per approfondire i vari argomenti e verranno fatte delle simulazioni pratiche in modo da poter acquisire subito le tecniche da utilizzare.

 

Programma

Il corso tratterà i seguenti argomenti:

 

  • Uso del passaparola come strumento di Marketing

  • Il passaparola positivo e negativo

  • La risorsa "cliente" e le tipologie dei clienti

  • Le coccole al cliente: come conquistarlo e saperlo conservare

  • La fidelizzazione dei cliente

  • Il miglioramento continuo nella gestione clienti

  • La percezione dei clienti: un feedback prezioso su di sé e sulla propria attività.

  • Scegliere il personale giusto e responsabilizzarlo

  • I bisogni dei clienti: bisogni inespressi, bisogni effettivi e bisogni apparenti

  • Le aspettative del cliente

  • La soddisfazione del cliente

  • Indifferenza e insoddisfazione

  • Le richieste e i bisogni 'effettivi' dei clienti

 

Destinatari

ll corso è pensato per chi deve relazionarsi direttamente con i clienti di persona, via email o per telefono, ma anche per chi deve acquisire nuovi clienti e poi fidelizzarli.

Durata

Prezzo

Conosci il prezzo
prezzo da definire + 30 euro tessera annuale
il Passaparola come efficace strumento di marketing
Istituto di scienze umane
Campus e sedi: Istituto di scienze umane
Istituto di scienze umane - Milano
via Riccardo Galli 7 Milano
Istituto di scienze umane
Lungotevere Portuense 158 00153 Roma
Richiesta informazioni
X