L'impostazione del tronco:dalla fisiologia alla pratica

Meno di 250 €
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
L'impostazione del tronco:dalla fisiologia alla pratica
Richiesta informazioni
Corso di formazione professionale
In aula
6 ore
Meno di 250 €

Descrizione

Laboratorio teorico alternato a sessioni pratiche di osservazione ed analisi dei principi fondamentali dell'impostazione nella Tecnica della Danza, sia classica che contemporanea, per poter ottenere la migliore postura del tronco nel rispetto delle carattestiche individuali sfruttando le proprietà statiche e dinamiche della colonna vertebrale. Il workshop è indirizzato ad Insegnanti di Danza, Istruttori di Tecniche di Supporto, Studenti interessati ad intraprendere un percorso metodologico per l'insegnamento della Danza.

Programma

•Teoria: analisi dei principi fondamentali di impostazione del tronco, della respirazione e della mobilità della colonna vertebrale in base ai più recenti studi di Anatomia, Biomeccanica e Chinesiologia applicata alla Danza.
•Pratica: ricerca della corretta postura del tronco attraverso la sperimentazione e la revisione critica dei più frequenti difetti di impostazione del tronco osservati nelle classi di danza, sia classica che contemporanea; analisi pratica dell'applicazione dei principi di stabilizzazione e mobilizzazione metamerica della colonna vertebrale nei diversi piani dello spazio.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

L'impostazione del tronco:dalla fisiologia alla pratica
IDA - International Dance Association
Campus e sedi: IDA - International Dance Association
IDA International Dance Association
Via Paolo Costa,2 48121 Ravenna
Richiesta informazioni
X