Corso di informatica pacchetto office - livello base

Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
Corso di informatica pacchetto office - livello base
Richiesta informazioni
Corso
In aula
64 ore
Conosci il prezzo

Descrizione

Il corso intende fornire al candidato le conoscenze basilari per l'utilizzo del programma di scrittura "Word" presente nel pacchetto Office. Word non è solamente un programma di video-scrittura per l'elaborazione dei testi, ma contiene anche molte altre funzionalità che di solito non vengono mai utilizzate; in questo corso cercheremo di presentarvi, oltre al consueto uso di questo programma, le diverse funzionalità e potenzialità di questa applicazione. Il corso di Microsoft Office Excel insegna a creare fogli elettronici, modificarli, gestirne gli elementi presenti. La potenza di tale programma permette di realizzare grafici molto accattivanti esteticamente e di semplice lettura, inoltre è possibile ottenere velocemente tabelle riassuntive che si rivelano indispensabili in vari ambiti. Scopo del corso, oltre a quello di far apprendere le caratteristiche dei fogli elettronici, è anche quello di imarare quelle "tecniche" che consentono di velocizzare il lavoro. Con il corso di Microsoft Office Power Point si impara a presentare un lavoro, un progetto, un'idea utilizzando il computer. PowerPoint permette una efficace comunicazione grazie agli effetti grafici ed alle possibilità di strutturazione delle slide. Una bella presentazione è sicuramente più efficace, stimola le idee, rende partecipi le persone. Con Microsoft Powerpoint tutto ciò è possibile con un minimo sforzo ma con un grande risultato.

Programma

CONCETTI DI BASE DELLA TECNOLOGIA DELL'INFORMAZIONE: concetti generali ITC; hardware; software; sistemi operativi; reti;
USO DEL COMPUTER E WINDOWS: l'ambiente del PC; desktop; gestione di file e cartelle ELABORAZIONE DEI TESTI: aspetto di un prodotto di videoscrittura; inserimento di un testo; selezione e formattazione del carattere e del paragrafo; salvataggio di un documento; etc.
FOGLI ELETTRONICI: funzionalità e aspetto di un foglio elettronico; celle, righe, colonne; selezione e formattazione di celle, righe e colonne; metodi base per seguire i calcoli tra i dati; inserimento di funzioni di base; etc.
STRUMENTI DI PRESENTAZIONE: POWER-POINT: funzionalità ed aspetto di power point; autocomposizione di una presentazione; inserimento di sfondi, immagini, oggetti; etc.
POSTA ELETTRONICA

Destinatari

RESIDENTI E DOMICILIATI IN REGIONE LOMBARDIA. DISOCCUPATI, INOCCUPATI E CIG

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Lingue in cui è impartito

Italiano

Durata

64 ore

Luogo in cui si tiene il corso

Milano

Programma

Febbraio 2014
Corso di informatica pacchetto office - livello base
Centro Studi Srl
Campus e sedi: Centro Studi Srl
Centro Studi Srl
Via Breda 120 20126 Milano
Richiesta informazioni
X