Ingegneria del cinema e dei mezzi di comunicazione

1020 Persone stanno visitando questo corso
Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
Ingegneria del cinema e dei mezzi di comunicazione
Richiesta informazioni
Master
In aula
3 anni
Conosci il prezzo

Descrizione

Il percorso formativo prevede materie di base comuni nei vari percorsi del settore dell'informazione. E' fortemente orientato alla multimedialità e alla multidisciplinarietà, integrando nel programma insegnamenti dell'area tecnologica-scientifica-ingegneristica con le discipline della comunicazione, delle scienze umane e delle scienze sociali.

Il 1° anno, comune ai corsi di ingegneria, è caratterizzato dalle discipline di base nell'ambito matematico, fisico, chimico, informatico. Il percorso è completato dall'insegnamento della lingua inglese.
Il 2° anno prevede oltre alla formazione nell'ambito dell'informatica, dell'elettronica con complementi di matematica, insegnamenti nell'ambito delle tecniche della produzione multimediale, dell'economia dei media e dei linguaggi del cinema e dello spettacolo.
Il 3° anno si concentra sui contenuti peculiari dell'Ingegneria delle cinema e dei mezzi di comunicazione, integrando gli insegnamenti nell'ambito dell'informatica, quali la computer grafica, e delle telecomunicazioni con insegnamenti nell'ambito delle scienze sociali e del crossmedia, della pubblicità e del diritto della comunicazione. Durante il 3° anno lo studente può scegliere di seguire un tirocinio in azienda.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Ingegneria del cinema e dei mezzi di comunicazione
Politecnico di Torino - Sede Torino
Campus e sedi: Politecnico di Torino - Sede Torino
Politecnico di Torino
Corso Duca degli Abruzzi, 24 10129 Torino
Richiesta informazioni
X