Ingegneria Civile e Ambientale

1094 Persone stanno visitando questo corso
Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
Ingegneria Civile e Ambientale
Richiesta informazioni
Corso di Laurea
In aula
3 anni
Conosci il prezzo

Descrizione

Il corso di laurea in Ingegneria Civile e Ambientale prepara gli studenti alla progettazione di strutture nel contesto di una visione di utilizzo responsabile del territorio e di una gestione sostenibile dell'ambiente. Il percorso formativo si compone di insegnamenti tipici dell'ingegneria ambientale a cui si affiancano quelli dell'ingegneria civile, in modo da fornire una solida preparazione di base per poter poi proseguire senza alcun problema nei corsi di laurea magistrale sia nel campo dell'Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio che nel campo dell'Ingegneria Civile.
Accanto alla linea principale di preparazione, che mira al proseguimento degli studi, è possibile seguire uno specifico piano di studi a carattere più applicativo per chi volesse entrare nel mondo del lavoro subito dopo aver conseguito la laurea.
Nel primo biennio il corso è finalizzato principalmente ad acquisire le conoscenze scientifiche di base e gli strumenti fondamentali dell'Ingegneria Civile, Ambientale e Territoriale. Nel terzo anno vengono proposti due piani di studio specificamente orientati a chi intende proseguire con una laurea magistrale in Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio e in Ingegneria Civile. Il curriculum professionalizzante prevede invece corsi specifici quali infrastrutture viarie, cantieristica, etc. che hanno una preparazione più direttamente spendibile sul mercato del lavoro.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Ingegneria Civile e Ambientale
Politecnico di Milano - Como
Campus e sedi: Politecnico di Milano - Como
Politecnico di Milano - Como
Via Anziani 42 Como
Richiesta informazioni
X