INGLESE GENERALE – INTERMEDIATE

LEN Learning Education Network

Descrizione

Fondato su un approccio comunicativo, il corso d'inglese propone situazioni ed attività della vita reale che consentono al partecipante, fin dalla prima lezione, di acquisire familiarità con la lingua straniera attraverso una comunicazione ispirata a situazioni concrete.

I corsi d'inglese generale assicurano un rapido progresso perché sono caratterizzati da un programma linguistico attentamente strutturato che prevede lo studio integrato di grammatica, funzioni, lessico e pronuncia.

Il corso è finalizzato a:

- sviluppare le quattro capacità linguistiche di base (la lingua parlata, l'ascolto, la lettura, la scrittura) con particolare enfasi sulla sicurezza e la scioltezza della lingua parlata;

- comprendere il funzionamento della lingua attraverso compiti e situazioni reali e ad utilizzare attivamente la lingua attraverso lavori di coppia e di gruppo;

- sviluppare strategie di studio e di apprendimento autonomo della lingua adatte al personale stile di vita e di apprendimento.

I partecipanti, se necessario, vengono suddivisi per creare dei gruppi che siano il più omogenei possibile. Le lezioni sono tenute in inglese per ottenere il maggiore contatto possibile con la lingua. Il formato delle lezioni varia: in momenti diversi l'attenzione può essere focalizzata sulla grammatica, sulla pronuncia, sulla lettura o altri aspetti legati all'apprendimento della lingua.

Destinatari

Rivolto a tutti coloro che, possedendo una buona conoscenza di base, desiderino raggiungere un livello "di soglia" di autonomia linguistica, che permette di comunicare e capire in molti contesti, migliorare tutte le aree linguistiche ed acquisire confidenza nel comunicare.

Durata

un minimo di 9 ad un massimo di 40 ore.
Sì, mi interessa
conoscere tutti i dettagli, prezzi, borse di studio, date e posti disponibili
INGLESE GENERALE – INTERMEDIATE
Ti raccomandiamo anche questi corsi
X