Slash School

Corso di Interior Design

Slash School

Descrizione

I professionisti nel campo della progettazione di ambienti residenziali, commerciali, espositivi, sono sempre più ricercati. Imparerai tutto dalla A alla Z oppure potrai approfondire le tue conoscenze e acquisire nuove skills.





Prerequisiti



Per intraprendere questo percorso devi avere una propensione alla progettazione e alla creatività.



Plus: la conoscenza dei software di grafica.





Descrizione



Diventare interior designer è il sogno di tutte quelle persone che hanno passione per l'arredamento, la decorazione, ma anche la voglia di comunicare idee nuove, curare i dettagli degli oggetti.



Se vuoi diventare un Interior designer imparerai a progettare gli spazi e gli oggetti di design e di uso comune all'interno di un luogo chiuso. Sarai capace di coniugare la forma e il gusto estetico. Il percorso didattico va dall'home design alla progettazione dei luoghi di lavoro fino ad arrivare all'ergonomia degli oggetti.



Questo percorso ti consentirà di avere un Know-how tecnico e stilistico che va oltre la semplice cura dell'arredo e sarai capace di creare ambienti e stili, dando vita a luoghi che trasmettono percezioni di comfort e benessere psicofisico.





Webinar



Sono sessioni live a cui avrai accesso per seguire il progetto didattico, ma anche e soprattutto per aggiornarti sulle novità più significative che riguardano sia il settore di riferimento sia gli applicativi che imparerai ad usare durante il corso.





Specializzazione



Al termine del Corso è previsto il seguente percorso di specializzazione:



SketchUp

SketchUp è un potente software di modellazione 3D per l'architettura, l'arredamento e l'interior design. Estremamente semplice da usare, consente di creare viste in sezioni e animazioni di scena ed è impiegato per pubblicare il progetto finale da mostrare al committente.





Sbocchi professionali



Progettista CAD

Interior Designer

Exhibit Designer

Retail Designer

Progettista d'ambiente





Certificazioni Autodesk AutoCAD Certified Professional



La Certificazione Autodesk Certified Professional è ideale per coloro che desiderino attestare le proprie competenze a livello avanzato, sui prodotti software di riferimento. È la Certificazione ideata per attestare le competenze professionali e di progettazione digitale, nei campi di studio e lavoro, tra cui AutoCAD: software di progettazione assistita (CAD) a cui si affidano architetti, ingegneri e professionisti dell'edilizia.

Programma

Programma e metodologia

I progetti didattici di Slash School nascono dal confronto con le realtà produttive e garantiscono percorsi dal taglio estremamente pratico e basato sul problem solving.

- Disegno geometrico
- Disegno tecnico
- Progettazione d'interni
- Gli oggetti
- AutoCAD
- Sketchup


Improntato sul "learning by doing", ovvero la filosofia educativa basata sulla metodologia dell'imparare attraverso il fare, il progetto didattico ti impegnerà in una serie di attività che ti consentiranno l'apprendimento attraverso l'esperienza concreta, grazie anche al supporto di un Tutor.

Destinatari

Il corso è rivolto a coloro che vogliono diventare professionisti della progettazione di ambienti residenziali, commerciali, espositivi

Sì, mi interessa

conoscere tutti i dettagli, prezzi, borse di studio, date e posti disponibili

Corso di Interior Design

Per completare la richiesta deve accettare la politica sulla privacy
Inviando questo modulo accetti di ricevere regolarmente informazioni da Educaweb e dal Centro relative a questi corsi.
Ti raccomandiamo anche questi corsi