International Master in Project Management

Prezzo 8.900 €
Richiesta informazioni
Rome Business School
International Master in Project Management
Richiesta informazioni
Master
In aula | On-line
Prezzo 8.900 €

Descrizione

Il Master Internazionale in Project Management si propone di formare professionisti che vogliono diventare un Project Manager di successo e di guidare i partecipanti all'acquisizione del prestigioso PMP (Project Management Professional), CAPM (Certified Associate in Project Management) o PSM (Professional Scrum Master), certificazioni di PMI, ampiamente riconosciute e apprezzate in tutto il mondo.

Cosa offre l'International Master in Project Management?

L'International Master in Project Management offre una formazione di livello superiore per professionisti che desiderano consolidare e arricchire le proprie competenze nella gestione dei progetti a livello internazionale. Questo programma è stato progettato per soddisfare le esigenze degli aspiranti manager dei progetti che operano in un contesto globale e che desiderano acquisire una visione approfondita delle sfide e delle opportunità legate alla gestione dei progetti internazionali.

Attraverso un curriculum completo e interdisciplinare, l'International Master in Project Management offre una combinazione equilibrata di teoria e pratica. Gli studenti avranno l'opportunità di studiare argomenti fondamentali come la pianificazione strategica dei progetti, la gestione delle risorse, la gestione dei rischi, la gestione del cambiamento e la leadership, così come gli aspetti culturali e legali specifici della gestione dei progetti internazionali.

Intended Learning Outcomes

Comprendere e sostenere le strategie dell'organizzazione e partecipare alla generazione di benefici e valore per l'organizzazione e i suoi stakeholder.
Pianificare e gestire l'ambito del progetto, il calendario, il budget del progetto e tutte le altre aree disciplinari coinvolte (risorse, rischi, comunicazione, approvvigionamento).
Monitorare e controllare l'avanzamento del progetto, a partire dalla raccolta dei dati grezzi fino alla presentazione dei rapporti di avanzamento alle parti interessate.
Identificare gli stakeholder del progetto, analizzarne le esigenze, i requisiti e le aspettative, definire e attuare le strategie di comunicazione più adatte per gestire il loro coinvolgimento nel progetto.
Guidare l'esecuzione del progetto, utilizzare la propria intelligenza emotiva per comunicare, influenzare, negoziare, risolvere i problemi, gestire i conflitti, gestire i processi decisionali e valutare le prestazioni individuali e di gruppo.
Contribuire allo sviluppo di tutte le persone che partecipano al progetto e ispirarne il comportamento ai principi di correttezza, onestà, trasparenza e lealtà.
 

Programma

L'International Master in Project Management offre una solida formazione specialistica per i professionisti che desiderano eccellere nel campo della gestione dei progetti a livello globale. Questo programma è stato progettato per fornire una combinazione unica di conoscenze teoriche e competenze pratiche, consentendo agli studenti di acquisire una comprensione approfondita delle migliori pratiche e delle strategie avanzate necessarie per guidare con successo progetti complessi in contesti internazionali.

Uno dei vantaggi distintivi di questo programma è la sua capacità di guidare i partecipanti all'acquisizione delle prestigiose PMP® (Project Management Professional), CAPM® (Certified Associate in Project Management) e PSM (Professional Scrum Master) certificazioni del PMI® di cui siamo Authorized Training Partners (ATP).

Sviluppa competenze manageriali, apprendi le tecniche di progetto lavorando con i software per intraprendere una carriera nella gestione dei progetti
Durante il primo modulo dell'International Master in Project Management, gli studenti apprenderanno i fondamenti di:

Economia aziendale
Questo modulo mira a preparare gli studenti fornendo loro gli elementi essenziali dell'imprenditorialità e della pianificazione aziendale.
Imprenditorialità e business planning
Con questo modulo verranno sviluppate le competenze manageriali richieste per comprendere un Business Plan e la sua struttura.
Strategia di Business
Grazie a questo modulo gli studenti conosceranno le modalità per comprendere direzione e strategia a lungo termine di un'azienda, e sapranno identificare le strategic business unit delle organizzazioni.
Contabilità e Budget
Questo modulo è volto a far comprendere l'importanza della gestione finanziaria e dei principi di controllo, con indicatori chiave quali ROI, EBIT, GAAP.
Project & Operations Management
Con questo modulo gli studenti saranno in grado di gestire progetti, esaminare dati e informazioni, avere un approccio diagnostico nella risoluzione di problemi.
Marketing: Tradizionale e Digitale
Gli studenti apprenderanno l'applicazione dei principi di marketing nel processo decisionale organizzativo.
Risorse Umane
Quest'area tematica si concentra su temi strategici delle risorse umane come l'acquisizione, lo sviluppo, la motivazione e il mantenimento della forza lavoro.

Comprendi il tuolo svolto dalle parti intereressate nei progetti e il ruolo di leader del progetto
Durante il secondo modulo del Master Internazionale in Project Management, gli studenti apprenderanno:

Project Management Introduction
Con questo modulo gli studenti si interfacceranno con le definizioni e i principi fondamentali del Project Management, e saranno successivamente in grado di riconoscere la crescente importanza della scalabilità e della replicabilità di ogni tipo di progetto, gestire team multiculturali, gestire programmi e portafoglio.
Agile Methodologies and Change Management
Grazie a questo modulo gli studenti comprenderanno i principi agili, le fasi di gestione del cambiamento, i modelli di gestione del cambiamento più diffusi, e sapranno implementare un design user-centered.
Project Management Tools and Techniques
La praticità e la specializzazione di questo modulo offrono agli studenti la possibilità di affrontare le varie fasi della gestione di progetti, quali pianificazione, implementazione, monitoraggio e conclusione. Inoltre, saranno coperti topic del risk management, che costituisce una parte cruciale dell'intero processo.
PM Domains, Tasks and Enablers
Questo modulo preparerà e guiderà gli studenti verso il completamento degli esami PMP® e CAPM®, grazie anche ad una simulazione d'esame.

Ottieni la formazione necessaria per poter ottenere le certificazioni PMI
Durante il terzo modulo dell'International Master in Project Management, gli studenti approfondiranno moduli particolarmente innovativi:

Future-oriented and Ethical Project Management
Questo modulo si concentra sulle nuove tendenze e i comportamenti richiesti dai Project Manager per ispirare il proprio team, coinvolgere gli stakeholder e gestire progetti digitali. Gli studenti impareranno come richiedere fondi EU, come utilizzare software di gestione dei progetti e come applicare il Codice Etico e di Condotta Professionle del PMI.
Interpersonal skills for the Project Manager
Le abilità interpersonali sono definite come la capacità di stabilire e mantenere una relazione con gli altri. Grazie a questo modulo, gli studenti sapranno comprendere l'importanza della gestione di persone e risorse durante le fasi di un progetto, costruire un team di successo, gestire efficacemente crisi e conflitti.

Perchè gli Electives?

L'obiettivo della Rome Business School è quello di sviluppare futuri manager, imprenditori e professionisti pronti a sfruttare i vantaggi della digitalizzazione, a diventare globali e ad avere un impatto positivo sulla società.
 

Electives sono gli strumenti ideali per gli studenti per migliorare la loro possibilità occupativa concentrandosi su competenze altamente richieste. Permettono di:

Aiutare gli studenti a ritagliarsi una nicchia di mercato e a diventare più competitivi.
 
Avvicinare gli studenti a corsi che altrimenti non avrebbero potuto conoscere.
 
Fornire un programma di studi unico nel suo genere che favorisca le competenze di vita e di carriera.
 
I corsi sono organizzati in 4 aree di interesse principali
: Innovation & Growth, Tech & ICT, Industry focus and International Business. You can choose one of them

Practice Lab | In partnership con NTT DATA
 
Il Practice Lab della Rome Business School è il luogo in cui i concetti teorici vengono messi in pratica e i partecipanti imparano attraverso l'esperienza. Il laboratorio è gestito da manager NTT DATA che esamineranno diverse conoscenze specialistiche, lavoreranno su esercizi e faranno rete, condividendo la loro esperienza e competenza con gli studenti. Questo laboratorio è interamente gestito da manager NTT DATA con i quali creerete una strategia per guidare i clienti attraverso il customer's journey dei prodotti NTT DATA.

Capstone Project
Alla fine del corso avrete l'opportunità di dimostrare le vostre capacità affrontando una sfida commerciale reale. Sfruttate le vostre capacità per trovare le opportunità e creare un piano veramente inventivo.

Affrontare una sfida commerciale reale. Potrete lavorare in un piccolo gruppo, sviluppare un piano di vendita su Internet o un programma di fidelizzazione per diverse generazioni.

Vi verranno assegnati due casi di studio di due aziende reali per mettere alla prova le vostre conoscenze del master.

Previous years' experiences?

The Practical Challenge:

L'azienda Milk Flower introdurrà l'arte della gelateria italiana per offrire gelati con ingredienti biologici e frutta di stagione originaria del Senegal.   L'azienda perseguirà una nuova strategia e venderà il gelato nei carretti in giro per la città di Dakar, invece di venderlo in un negozio fisico vecchio stile. Si prevede che il gelato creato localmente fornisca un flusso di cassa positivo e un profitto nel primo anno, con un ritorno positivo. Questo piano di gestione del progetto descrive in dettaglio il processo di pianificazione e la fase di avvio per il lancio dell'attività dei fiori di latte.

Business in Action - Hands-on Lab
The Global Trends lab consists of 2 virtual sessions:

Session 1: How to Find Sources to identify global trends. Deep dive into the global world trends shaping the world of today – guest speakers from UN, UNIDO, ILO. Examples of Global Trends: ?

The Future of Work
AI, Blockchain, and Technology
The World in 2030 – Future Scenarios (UN, IMF, ECB)
Session 2: Understand the impact of global trends on businesses, and explore ways in which businesses can adapt and transform based on future trends and forward-thinking strategies.
Contatto via Whatsapp

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Prospettive di lavoro

Il master è particolarmente adatto a chi vuole intraprendere una carriera nei seguenti ruoli: Project Manager Event Planner Project Coordinator Project Assistant Marketing analyst Assistant Construction Manager Junior Business Analyst Business Development Risk Management Project Supervisor Consultant Senior

Promozioni

Borse di studio

In base al profilo personale, all'esperienza ed alla comprovata motivazione, il candidato potrà ottenere l'assegnazione di una borsa di studio a copertura parziale della quota di partecipazione. Infatti, Rome Business School offre la possibilità ai candidati più meritevoli di beneficiare di 7 tipologie diverse di borse di studio. Queste coperture economiche parziali possono consistere in 6 mesi di finanziamento senza interessi.

Early Enrollment Incentive
Lifelong Learning Scholarship
Academic Excellence Scholarship
Executive Women Scholarship
Entrepreneurial Grant
Better Managers for a Better World Scholarship
Student Loan Assistance Grant
La concorrenza per le borse di studio aumenta con l'avvicinarsi della data di inizio e i fondi sono limitati, quindi è consigliabile fare domanda il prima possibile.

Prezzo

Prezzo 8.900 €
In aula: 8.900 ¤ / Online: 6.900 ¤

Professori

L'International Master in Project Management offerto dalla Rome Business School riunisce un'illustre facoltà composta da docenti universitari internazionali, consulenti e manager d'azienda con una vasta esperienza in vari ambiti operativi e professionali. Questi esperti provengono da diversi background, tra cui merchandising, legge, imprenditoria, coaching e public speaking. Il programma adotta un approccio didattico che privilegia l'acquisizione di conoscenze e competenze pratiche, molto richieste nel mercato attuale. Gli studenti possono aspettarsi di acquisire competenze pratiche e approfondimenti da parte di professionisti del settore che portano in classe prospettive reali. Ciò garantisce che il programma fornisca agli studenti il know-how e le capacità più richieste dai datori di lavoro.

Luogo in cui si tiene il corso

a Roma.
International Master in Project Management
Rome Business School
Richiesta informazioni
X