Internazionalizzazione d'Impresa

Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
Internazionalizzazione d'Impresa
Richiesta informazioni
Corso
In aula
Conosci il prezzo

Descrizione

L'internazionalizzazione aziendale, nell'attuale contesto socio-economico, rappresenta una componente di primaria importanza nell'economia del territorio per lo sviluppo delle PMI sui mercati esteri a beneficio dello sviluppo economico locale.

L'obiettivo generale del presente progetto è di fornire, attraverso l'attività formativa e l'inserimento in stage, competenze atte a favorire lo sviluppo commerciale verso i mercati esteri. Il progetto farà riferimento alle esigenze e ai fabbisogni formativi delle aziende in un'ottica di internazionalizzazione per fornire servizi sempre più adeguati a facilitare tale processo.

Nel percorso formativo saranno analizzati tutti gli step che un'impresa deve compiere per portare a termine il processo di internazionalizzazione, quali sono i fattori critici e quali le risorse a disposizione da cui attingere per avere informazioni adeguate agli scopi che ne facilito l'attuabilità.


Programma

Politiche di sviluppo internazionale
    Trend di sviluppo internazionale;
    Dimensioni del mercato;
    Gestione delle problematiche doganali.

Organizzazione aziendale

    Obiettivi a medio-lungo termine;
    Strategia organizzativa aziendale;
    Networking aziendale.

Metodologie e strumenti di internazionalizzazione

    Metodologie e strumenti;
    Aspetti fiscali e legali;
    Web research B2B;
    Gestione dati con CRM.

Marketing e posizionamento internazionale

    Analisi di mercato;
    Geomarketing;
    SWOT analysis;
    Segmentazione del mercato;
    Posizionamento strategico.

Agevolazioni e finanziamenti comunitari

    Come ricercare e accedere ai fondi;
    Gestire i finanziamenti;
    Controllo del sistema finanziario e contabile;
    Controllo del budget.

Competenze che acquisterai con il corso

Il percorso vuole favorire lo sviluppo di competenze manageriali e fornire gli strumenti per inserirsi in contesti internazionali a livello di organizzazione dei processi produttivi, strategie di penetrazione dei mercati di vendita, relazioni con i fornitori.

Requisiti

Nessun requisito particolare è richiesto.

Test di ingresso

No

Metodologia

Il corso si svolge in aula.

Lingue in cui è impartito

Italiano

Obiettivi

L'obiettivo generale del presente progetto è di fornire, attraverso l'attività formativa e l'inserimento in stage, competenze atte a favorire lo sviluppo commerciale verso i mercati esteri. Il progetto farà riferimento alle esigenze e ai fabbisogni formativi delle aziende in un'ottica di internazionalizzazione per fornire servizi sempre più adeguati a facilitare tale processo.

Esercitazioni

Il percorso formativo farà anche sviluppare competenze in merito all'utilizzo del web come punto di ricerca B2B, gestione e l'utilizzo del CRM, organizzazione di incoming turistico, gestione delle rap

Luogo in cui si tiene il corso

Padova, Venezia

Programma

Da definire in sede
Internazionalizzazione d'Impresa
Eduforma S.r.l. - Formazione Aziendale e Consulenza Manageriale
Campus e sedi: Eduforma S.r.l. - Formazione Aziendale e Consulenza Manageriale
Eduforma S.r.l. - Formazione Aziendale e Consulenza Manageriale - Padova
Galleria degli Scrovegni, 7 35121 Padova
Eduforma S.r.l. - Formazione Aziendale e Consulenza Manageriale - sede Mestre
Viale San Marco, 172 30174 Venezia
Richiesta informazioni
X