Internazionalizzazione mercati
                                        Conosci il prezzo
                                            
                                Informati sulle condizioni
                                    
                                            Richiesta informazioni
                                        
                                Internazionalizzazione mercati
            Richiesta informazioni
        Informazioni sul corso
                                                        Corso
                                                    
                                                
                                                        In aula e on line
                                                    
                                                
                                                            Conosci il prezzo
                                                    
                                                Descrizione
 Il panorama dell'economia mondiale si è modificato significativamente negli ultimi 20 anni: le economie emergenti contribuiscono ormai per oltre il 50% del Pil mondiale. In un contesto in cui la competizione si è spostata sui mercati internazionali, per garantire il successo della propria azienda diventa fondamentale acquisire competenze specifiche che permettano di analizzare nuovi mercati potenziali, elaborare strategie di ingresso, condurre efficacemente una trattativa internazionale e negoziare oltre le barriere culturali. I partecipanti saranno in grado di: scegliere tecniche e strumenti per pianificare strategie di sviluppo internazionale, condurre piani di ingresso in nuovi mercati, riconoscere le differenze interculturali in fasi apertura a mercati internazionali, impostare una negoziazione che tenga conto delle differenze e specificità.
                                        Programma
 Il nuovo panorama dell'economia mondiale: un mondo multipolare
- Strategie di internazionalizzazione
- Le dimensioni culturali
- La negoziazione interculturale
- Tecniche avanzate di negoziazione strategica
 La persuasione nel mondo globale
- Negoziare negli Stati Uniti
- Negoziare nell'Est Europa
- Negoziare in India
- Negoziare in Cina
- Negoziare in Brasile
 La preparazione preliminare all'internazionalizzazione
- L'esplorazione preliminare
- Le tipologie di intermediari
- Le visite e i sopralluoghi
- Il "navigatore indigeno"
- Il contratto internazionale di concessione di vendita
- La costituzione di una società all'estero: dal business plan allo start up
Destinatari
 Senior Management (CEO e Direttori Generali), Area Manager, Global Account Manager, Key Account Manager, Responsabili Commerciali, Responsabili Acquisti, Responsabili Sviluppo del Business.
                                        Durata
                                            2 giorni
                                        
                                        
                                    Internazionalizzazione mercati
                                                    SOGES S.p.A.
                                                    Campus e sedi: SOGES S.p.A.
                            
                                                        SOGES S.p.A.
                                                        
                                                
                                                                Corso Trapani, 16
                                                                                                                            10139
                                                                                                                            Torino