Corso Intro Project Management

Prezzo 1.200 €
Richiesta informazioni
IKIMI
Corso Intro Project Management
Richiesta informazioni
Corso
On-line
80 ore
Prezzo 1.200 €

Descrizione

Nel corso saranno presentate le metodologie per fare leva sulle proprie competenze e negoziare priorità, riuscire a far collaborare persone anche se provenienti da team diversi, gestire situazioni di conflitto, risolvere problemi di performance e mantenere il progetto nei tempi nonostante le problematiche e le sfide che inevitabilmente si presenteranno nel suo svolgimento.


Il Project Manager è il vero protagonista di qualsiasi strategia di sviluppo del business: deve essere in grado di supervisionare tutti gli aspetti di un progetto e fare in modo che vengano raggiunti gli obiettivi prefissati. Per fare questo deve sapersi relazionare con i propri collaboratori in maniera efficace e saper utilizzare gli strumenti e i metodi necessari per rivestire con responsabilità il proprio ruolo: il corso sposa le teorie di design thinking e indica la metodologia che ciascun project manager può utilizzare per promuovere l'innovazione all'interno dei propri team di progetto. I partecipanti, oltre a conoscere le principali tecniche di project management, saranno spinti verso l'approccio e l'apprendimento esperienziale attraverso il connubio di lezioni e discussioni. Comprendere i problemi, generare idee e valutare soluzioni creative: alla fine del corso, i partecipanti saranno consapevoli dei diversi approcci e saranno preparati a guidare e facilitare l'innovazione.

Programma

Design Thinking e riflessi culturali.

Capire le esigenze e ideare il miglior percorso per raggiungere il risultato.

Affrontare le difficoltà all'interno di progetti che includono differenti culture e differenti strategie.

Mind mapping.

Come circoscrivere il problema.

Narrazione e Storytelling.

Identificare spazi ed opportunità del proprio Progetto, influenzare decisioni che sono fondamentali per il suo successo. 

Calcolare ed essere preparati al rischio: conseguenze e ripercussioni sul Progetto.

Destinatari

A chi è diretto: Tutte le età

A CHI SI RIVOLGE:
Neo-diplomati
Studenti Universitari
Manager
Imprenditori
Liberi Professionisti

Requisiti

Requisiti: Nessun requisito

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Durata

2 MESI
Campus e sedi: IKIMI
IKIMI
Via dei Fontanili 3 20141 (Milano)
Richiesta informazioni
X