Descrizione

Il corso è rivolto agli infermieri bulgari che hanno necessità di imparare l'italiano di base.

Programma

MODULO 1: GRAMMATICA Il modulo è costituito da una serie di unità didattiche autosufficienti.Ogni unità è corredata da testo , immagini e audio. L'unità prevede un fumetto animato (lo speaker) che in audio italiano spiega gli argomenti. In basso a sinistra viene riportata la traduzione di ciò che viene pronunciato dallo speaker. Nella parte a destra, tutto ciò che viene scritto in Italiano ( a mò di lavagna) viene tradotto in bulgaro, con una evidenziazione diversa,. Ad ogni unità didattica corrisponde un test di verifica dell'apprendimento (test sommativo). Le unità didattiche sono propedeutiche e il passaggio a quella successiva è determinato dal completamento di quella precedente e dall'esecuzione del test. Ogni pagina dell'unità prevede un collegamento al glossario.
MODULO 2: DIALOGHI Il modulo è costituito da una serie di unità didattiche autosufficienti.In ogni unità sono presenti due personaggi che dialogano con un particolare sfondo alle spalle. Il sistema riporta a video il testo scritto del dialogo che solo a richiesta del discente può essere richiamata la traduzione. Il dialogo è interrotto da domande a scelta multipla sulla comprensione del dialogo stesso. La risposta alle domande consente di andare avanti nel dialogo stesso. Ad ogni unità didattica corrisponde un test di verifica dell'apprendimento (test sommativo). Le unità didattiche sono propedeutiche e il passaggio a quella successiva è determinato dal completamento di quella precedente e dall'esecuzione del test. Ogni pagina dell'unità prevede un collegamento al glossario.
MODULO 3:
IL TUO LAVORO Il modulo è costituito da una serie di unità didattiche autosufficienti. In ogni unità sono presenti delle schede corredate da immagini riguardanti il lavoro infermieristico. A richiesta il discente può ottener ela traduzione delle stesse. Ad ogni unità didattica corrisponde un test di verifica dell'apprendimento (test sommativo). Le unità didattiche sono propedeutiche e il passaggio a quella successiva è determinato dal completamento di quella precedente e dall'esecuzione del test. Ogni pagina dell'unità prevede un collegamento al glossario.
MODULO 4: DETTATO Il modulo è costituito da una serie di unità didattiche autosufficienti. In ogni unità, lo speaker detta un testo audio molto lentamente con possibilità da parte del discente di interrompere e riascoltare. L'utente viene invitato a trascrivere quanto ascoltato su un foglio di carta con l'utilizzo di una penna tradizionale. Alla fine dell'unità il discente visualizza il testo a video dettato dallo speaker. Il discente può dunque confrontare quanto ha ascoltato dallo speaker con quanto doveva essere esattamente trascritto. Un test finale ad ogni dettato verifica la comprensione del contenuto.
MODULO 5: ESERCIZIARIO Il modulo propone una serie di esercizi finali al discente su tutti gli argomenti affrontati nei moduli precedenti

Destinatari

I destinatari del corso sono gli infermieri bulgari.

Metodologia

Grazie agli strumenti cooperativi presenti in piattaforma (chat, scambio file, elaborati, forum, etc.) viene garantita una presenza on line, in determinati orari, di un insegnante madrelingua.

Durata

Viene stimato un tempo di apprendimento complessivo di 18 ore

Sì, mi interessa

conoscere tutti i dettagli, prezzi, borse di studio, date e posti disponibili

Italiano Base per infermieri bulgari

Per completare la richiesta deve accettare la politica sulla privacy
Inviando questo modulo accetti di ricevere regolarmente informazioni da Educaweb relative a questi corsi.
Ti raccomandiamo anche questi corsi

Italiano Base per infermieri bulgari