Corso di Laurea in Economia e Commercio

Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
Corso di Laurea in Economia e Commercio
Richiesta informazioni
Corso di Laurea
In aula
3 anni
Conosci il prezzo

Descrizione

Il  corso intende fornire una solida formazione di base che permetta allo studente di proseguire i propri studi in una qualsiasi laurea magistrale del Dipartimento di Economia e Management.

Ciò è permesso dalla varietà del percorso formativo che garantisce una buona conoscenza delle discipline economiche ed economico-aziendali, nonché degli appropriati metodi quantitativi e dei profili giuridici ed istituzionali rilevanti. La caratteristica distintiva del Corso di laurea in Economia e Commercio è la sua formazione multidisciplinare. La varietà della sua offerta formativa e l'ampia libertà di scelta permettono allo studente di acquisire una buona professionalità in numerose tematiche di attualità.

Il Corso di Laurea si articola su tre anni distinti in due semestri. Le attività formative sono costituite da corsi di insegnamento (più eventuali esercitazioni), seminari, prove di idoneità, eventuali stage, prova finale. Successivamente ad una serie di esami obbligatori, finalizzati ad offrire una solida formazione di base multidisciplinare, sono previsti alcuni gruppi di insegnamenti nell'ambito dei quali lo studente può liberamente scegliere gli esami più aderenti ai propri interessi personali. In particolare, l'ampia offerta formativa del Corso di Laurea permette allo studente di approfondire numerose tematiche multidisciplinari tra le quali, a puro titolo di esempio, si possono citare le seguenti:
- Economia e Diritto per le Imprese;
- Economia e Management;
- Scienze Economiche;
- Economia e Finanza;
- Metodi Quantitativi per l'Economia e per l'Azienda;
- Economia delle Aziende e delle Amministrazioni Pubbliche;
- Economia del Territorio e dell'Ambiente

Requisiti

L'ammissione ai corsi di laurea di primo livello e' subordinata al possesso di un diploma di scuola secondaria superiore di durata quinquennale o quadriennale o di altro titolo di studio conseguito all'estero, riconosciuto idoneo e alla verifica del possesso di un'adeguata preparazione iniziale.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Test di ingresso

Test d'accesso di carattere autovalutativo

Metodologia

Lezioni in aula, seminari, attività didattiche.

Lingue in cui è impartito

Italiano

Obiettivi

Il Corso ha lo scopo di formare esperti, dirigenti ed operatori, capaci di affrontare con ottica multidisciplinare le problematiche dei sistemi economici, delle aziende, delle organizzazioni.

Titolo ottenuto

Laurea in Economia e Commercio

Prospettive di lavoro

La solida base formativa di carattere multidisciplinare fornita dal Corso assicura ai laureati un notevole grado di flessibilità nel mercato del lavoro, garantendo una notevole ricchezza e varietà di sbocchi professionali. In particolare, i laureati di questo corso di studi potranno coprire posizioni di rilievo in imprese ed istituzioni pubbliche e private e svolgere attività professionale e di consulenza nei campi economico ed economico-aziendale, soprattutto laddove le problematiche affrontate richiedano conoscenze multidisciplinari. Dal punto di vista del proseguimento degli studi, la varietà della offerta formativa del Corso di Laurea in Economia e Commercio permette, previo opportuna scelta degli esami, di proseguire gli studi in qualsiasi laurea magistrale del Dipartimento di Economia e management.

Tipo di valutazione

Esame finale
Corso di Laurea in Economia e Commercio
Università di Pisa -Scuola di dottorato in Scienze politiche e sociali
Campus e sedi: Università di Pisa -Scuola di dottorato in Scienze politiche e sociali
Università di Pisa -Scuola di dottorato in Scienze politiche e sociali
VIA SERAFINI, 3/A 56126 Pisa
Richiesta informazioni
X