Laurea in Ingegneria Industriale Meccanica

Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
Laurea in Ingegneria Industriale Meccanica
Richiesta informazioni
Corso di Laurea
In aula
3 anni
Conosci il prezzo

Descrizione

Questo corso triennale si pone l'obiettivo di fornire agli studenti una solida base di conoscenze nel campo dell'ingegneria e delle discipline correlate. Comprende due indirizzi: l'indirizzo meccanico, l'indirizzo logistica e della produzione. Mentre il primo è propedeutico per ulteriori studi nel settore dell'ingegneria – con particolare riferimento a tematiche di ambito meccanico ed energetico – il secondo indirizzo è professionalizzante e legato alle tematiche di ambito economico-gestionale e produttivo. Gli studenti di questo indirizzo possono scegliere il programma "Studenti in attività" che prevede un'integrazione di studio e lavoro.

Programma

Materie di studio:

Analisi Matematica, Geometria, Fisica, Chimica, Informatica, Scienza e Tecnologia dei Materiali, Fisica tecnica, Disegno, Sistemi di Produzione e Logistica industriale, Elettrotecnica/ Macchine Elettriche, Tecnologia meccanica, Scienza delle Costruzioni. Inoltre nell'indirizzo meccanico: Meccanica razionale, Meccanica dei Fluidi, Macchine e Oleodinamica, Meccanica applicata, Costruzione e Disegno di Macchine; e nell'indirizzo logistico e della Produzione: Ricerca operativa, Gestione operativa d'Impresa, Programmazione e Controllo della Produzione, Logistica e Trasporti, Impianti Industriali e Sicurezza sul Lavoro.

Destinatari

Maggiorenni con diploma di scuola media superiore

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Test di ingresso

Esame di ammissione

Titolo ottenuto

Laurea in Ingegneria Industriale Meccanica

Prospettive di lavoro

I laureati hanno la possibilità di lavorare in aziende industriali o di servizi, in qualità di middle e top manager aziendali o di liberi professionisti. Grazie alle loro competenze interdisciplinari ed alle loro conoscenze tecniche ed economico-gestionali, sono molto richiesti nel mondo del lavoro. Il corso prepara alle seguenti professioni: ingegnere industriale meccanico, specialista nella progettazione di prodotti e di sistemi di produzione, specialista della gestione del processo produttivo, addetto all'organizzazione ed al controllo della produzione, specialista della gestione e del controllo nelle imprese private ed ingegnere industriale gestionale.
Laurea in Ingegneria Industriale Meccanica
Libera Università di Bolzano
Campus e sedi: Libera Università di Bolzano
Libera Università di Bolzano
piazza Università, 1 39100 Bolzano
Richiesta informazioni
X