Corso di laurea in Logopedia

6 Persone hanno richiesto informazioni
1031 Persone stanno visitando questo corso
Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
Corso di laurea in Logopedia
Richiesta informazioni
Corso di Laurea
In aula
3 anni
Conosci il prezzo

Descrizione

I laureati in "Logopedia" sono operatori delle professioni sanitarie dell'area della riabilitazione che svolgono con autonomia professionale, nei confronti dei singoli individui e della collettività, attività dirette alla prevenzione, alla cura, alla riabilitazione delle patologie del linguaggio in età evolutiva, adulta e geriatrica.

Programma

Nel primo anno le materie sono: fisica, statistica e informatica- biologia, chimica e biochimica e genetica- anatomia e istologia-psicologia clinica- linguistica I-fisiologia generale dell'apparato fonatorio- inglese scientifico- tirocino-.
Nel secondo anno sono: medicina specialistica-semeiotica foniatrica e logopedica-linguistica II-patologia e clinica foniatrica e logopedia I-neuroscienze applicate-audiologia infantile e protesizzazione acustica-tirocinio.
Nel terzo anno: comunicopatie di origine neurologica e post chirurgica-scienze umane-patologia e clinica foniatrica e logopedia II- riabilitazione psicomotoria-diritto sanitario e medicina legale-riabilitazione foniatrica e logopedica-tirocinio.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Durata

Tre anni.

Prospettive di lavoro

I laureati in logopedia svolgono la loro attività nella prevenzione e nel trattamento riabilitativo delle patologie del linguaggio e della comunicazione in età evolutiva, adulta e geriatrica. L'attività dei laureati in Logopedia è volta all'educazione e rieducazione di tutte le patologie che provocano disturbi della voce, della parola, del linguaggio orale e scritto e degli handicap comunicativi. Svolgono la loro attività professionale in strutture sanitarie, pubbliche o private, in regime di dipendenza o libero-professionale.
Corso di laurea in Logopedia
Università degli Studi di Firenze
Campus e sedi: Università degli Studi di Firenze
Università degli Studi di Firenze
Piazza San Marco, 4 50121 Firenze
Richiesta informazioni
X