Corso di Laurea Magistrale in Comunicazione Pubblicitaria
                                        Conosci il prezzo
                                            
                                Informati sulle condizioni
                                    
                                            Richiesta informazioni
                                        
                                Corso di Laurea Magistrale in Comunicazione Pubblicitaria
            Richiesta informazioni
        Informazioni sul corso
                                                        Corso di Laurea Magistrale
                                                    
                                                
                                                        In aula
                                                    
                                                
                                                        2 anni
                                                    
                                                
                                                            Conosci il prezzo
                                                    
                                                Descrizione
                                            Il corso di laurea magistrale in Comunicazione pubblicitaria forma specialisti di management strategico nell'ambito della comunicazione, capaci di valorizzare l'immagine interna ed esterna di istituzioni ed imprese. Insieme alla conoscenza teorica della comunicazione strategica, il laureato in comunicazione pubblicitaria possiede elevate competenze nella progettazione e nello sviluppo di piani di comunicazione, anche a livello internazionale grazie alla conoscenza fluente di più lingue straniere.
                                        
                                        
                                    Competenze che acquisterai con il corso
                                            Il laureato potrà esercitare funzioni di responsabilità nell'ambito della comunicazione presso organizzazioni pubbliche, private e non-profit, in agenzie di comunicazione e pubblicità, uffici stampa e di relazioni pubbliche, imprese editoriali e multimediali, centri media e case di produzione televisiva e cinematografica. Ulteriori ambiti professionali di riferimento sono le redazioni giornalistiche di testate radiofoniche, televisive e telematiche, di quotidiani e periodici, di agenzie di stampa.
                                        
                                        
                                    Destinatari
                                            Per iscriversi al Corso predetto, lo studente deve:
                                        
                                    - essere in possesso dei requisiti curriculari richiesti
 - sottoporsi ad una prova di verifica della preparazione personale. Il candidato potrà sostenere la prova a condizione che risulti in possesso dei requisiti curriculari.
 
- linguistico-semiotico (competenze avanzate nell'uso della lingua italiana in forma scritta e orale, conoscenze relative al sistema di varietà dell'italiano contemporaneo; competenze di base in una o più lingue europee diverse dall'italiano; conoscenze di base di ambito semiotico)
 - informatico
 - sociologico (sociologia generale, metodologia della ricerca sociale, sociologia dei processi culturali e comunicativi, con eventuale riferimento ai linguaggi dei nuovi media)
 - letterario con indirizzo storico-artistico, spettacolo o arti performative (discipline dello spettacolo, cinema, fotografia e televisione, musicologia e storia della musica)
 - economico (conoscenze di base relative alla politica economica e all'economia e gestione delle imprese)
 
Requisiti
                                            Per l'accesso al corso di laurea magistrale in Comunicazione Pubblicitaria è richiesto il possesso di una laurea di primo livello, di una laurea a ciclo unico o di una laurea quadriennale conseguita presso Atenei italiani oppure di un titolo accademico conseguito all' estero ritenuto equipollente a una laurea di primo livello.
                                        
                                        
                                    Metodologia
                                            Lezioni svolti in aula, frontali.
                                        
                                        
                                    Lingue in cui è impartito
                                            Italiano
                                        
                                        
                                    Obiettivi
                                            Il corso mira a formare specialisti di management strategico nell'ambito della comunicazione, capaci di valorizzare l'immagine interna ed esterna di istituzioni ed imprese. Insieme alla conoscenza teorica della comunicazione strategica, il laureato in comunicazione pubblicitaria acquisisce elevate competenze nella progettazione e nello sviluppo di piani di comunicazione, anche a livello internazionale grazie alla conoscenza fluente di più lingue straniere.
                                        
                                        
                                    Titolo ottenuto
                                            A coloro che conseguono la laurea magistrale compete il titolo di Dottore Magistrale in Comunicazione Pubblicitaria.
                                        
                                        
                                    Prospettive di lavoro
                                            Il corso delinea specifici profili professionali:
art director, copywriter, account, media planner, responsabile comunicazione e marketing
progettista di prodotti audiovisivi e multimediali, addetto stampa, web master, web designer, web content manager, specialista nelle attività di raccolta, gestione ed elaborazione delle informazioni presso istituti per le indagini demoscopiche e di mercato.
                                        
                                        
                                    Tipo di valutazione
                                            Esame finale
                                        
                                        
                                    Corso di Laurea Magistrale in Comunicazione Pubblicitaria
                                                    Università per Stranieri di Perugia
                                                    Campus e sedi: Università per Stranieri di Perugia
                            
                                                        Università per Stranieri di Perugia
                                                        
                                                
                                                                Piazza Fortebraccio 4
                                                                                                                            06123
                                                                                                                            Perugia