Corso di Laurea Magistrale in Comunicazione Pubblicitaria

Università per Stranieri di Perugia

Corso di Laurea Magistrale
In aula
2 Anni
  • Perugia

Descrizione

Il corso di laurea magistrale in Comunicazione pubblicitaria forma specialisti di management strategico nell'ambito della comunicazione, capaci di valorizzare l'immagine interna ed esterna di istituzioni ed imprese. Insieme alla conoscenza teorica della comunicazione strategica, il laureato in comunicazione pubblicitaria possiede elevate competenze nella progettazione e nello sviluppo di piani di comunicazione, anche a livello internazionale grazie alla conoscenza fluente di più lingue straniere.

Competenze

Il laureato potrà esercitare funzioni di responsabilità nell'ambito della comunicazione presso organizzazioni pubbliche, private e non-profit, in agenzie di comunicazione e pubblicità, uffici stampa e di relazioni pubbliche, imprese editoriali e multimediali, centri media e case di produzione televisiva e cinematografica. Ulteriori ambiti professionali di riferimento sono le redazioni giornalistiche di testate radiofoniche, televisive e telematiche, di quotidiani e periodici, di agenzie di stampa.

Destinatari

Per iscriversi al Corso predetto, lo studente deve:


  • essere in possesso dei requisiti curriculari richiesti


  • sottoporsi ad una prova di verifica della preparazione personale. Il candidato potrà sostenere la prova a condizione che risulti in possesso dei requisiti curriculari.


Per frequentare proficuamente il corso di laurea magistrale occorre aver acquisito conoscenze e competenze in ambito:


  • linguistico-semiotico (competenze avanzate nell'uso della lingua italiana in forma scritta e orale, conoscenze relative al sistema di varietà dell'italiano contemporaneo; competenze di base in una o più lingue europee diverse dall'italiano; conoscenze di base di ambito semiotico)


  • informatico


  • sociologico (sociologia generale, metodologia della ricerca sociale, sociologia dei processi culturali e comunicativi, con eventuale riferimento ai linguaggi dei nuovi media)


  • letterario con indirizzo storico-artistico, spettacolo o arti performative (discipline dello spettacolo, cinema, fotografia e televisione, musicologia e storia della musica)


  • economico (conoscenze di base relative alla politica economica e all'economia e gestione delle imprese)



Requisiti

Per l'accesso al corso di laurea magistrale in Comunicazione Pubblicitaria è richiesto il possesso di una laurea di primo livello, di una laurea a ciclo unico o di una laurea quadriennale conseguita presso Atenei italiani oppure di un titolo accademico conseguito all' estero ritenuto equipollente a una laurea di primo livello.

Metodologia

Lezioni svolti in aula, frontali.

Lingua

Italiano

Verifica didattica

Esame finale

Posti disponibili

35

Obiettivi

Il corso mira a formare specialisti di management strategico nell'ambito della comunicazione, capaci di valorizzare l'immagine interna ed esterna di istituzioni ed imprese.
Insieme alla conoscenza teorica della comunicazione strategica, il laureato in comunicazione pubblicitaria acquisisce elevate competenze nella progettazione e nello sviluppo di piani di comunicazione, anche a livello internazionale grazie alla conoscenza fluente di più lingue straniere.

Certificato

A coloro che conseguono la laurea magistrale compete il titolo di Dottore Magistrale in Comunicazione Pubblicitaria.

Prospettive di lavoro

Il corso delinea specifici profili professionali:
art director, copywriter, account, media planner, responsabile comunicazione e marketing
progettista di prodotti audiovisivi e multimediali, addetto stampa, web master, web designer, web content manager, specialista nelle attività di raccolta, gestione ed elaborazione delle informazioni presso istituti per le indagini demoscopiche e di mercato.

Sì, mi interessa

conoscere tutti i dettagli, prezzi, borse di studio, date e posti disponibili

Corso di Laurea Magistrale in Comunicazione Pubblicitaria

Per completare la richiesta deve accettare la politica sulla privacy
Inviando questo modulo accetti di ricevere regolarmente informazioni da Educaweb relative a questi corsi.
Ti raccomandiamo anche questi corsi

Corso di Laurea Magistrale in Comunicazione Pubblicitaria