Corso di Laurea Magistrale in Comunicazione Pubblicitaria

1021 Persone stanno visitando questo corso
Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
Corso di Laurea Magistrale in Comunicazione Pubblicitaria
Richiesta informazioni
Corso di Laurea Magistrale
In aula
2 anni
Conosci il prezzo

Descrizione

Il corso di laurea magistrale in Comunicazione pubblicitaria forma specialisti di management strategico nell'ambito della comunicazione, capaci di valorizzare l'immagine interna ed esterna di istituzioni ed imprese. Insieme alla conoscenza teorica della comunicazione strategica, il laureato in comunicazione pubblicitaria possiede elevate competenze nella progettazione e nello sviluppo di piani di comunicazione, anche a livello internazionale grazie alla conoscenza fluente di più lingue straniere.

Competenze che acquisterai con il corso

Il laureato potrà esercitare funzioni di responsabilità nell'ambito della comunicazione presso organizzazioni pubbliche, private e non-profit, in agenzie di comunicazione e pubblicità, uffici stampa e di relazioni pubbliche, imprese editoriali e multimediali, centri media e case di produzione televisiva e cinematografica. Ulteriori ambiti professionali di riferimento sono le redazioni giornalistiche di testate radiofoniche, televisive e telematiche, di quotidiani e periodici, di agenzie di stampa.

Destinatari

Per iscriversi al Corso predetto, lo studente deve:
  • essere in possesso dei requisiti curriculari richiesti
  • sottoporsi ad una prova di verifica della preparazione personale. Il candidato potrà sostenere la prova a condizione che risulti in possesso dei requisiti curriculari.
Per frequentare proficuamente il corso di laurea magistrale occorre aver acquisito conoscenze e competenze in ambito:
  • linguistico-semiotico (competenze avanzate nell'uso della lingua italiana in forma scritta e orale, conoscenze relative al sistema di varietà dell'italiano contemporaneo; competenze di base in una o più lingue europee diverse dall'italiano; conoscenze di base di ambito semiotico)
  • informatico
  • sociologico (sociologia generale, metodologia della ricerca sociale, sociologia dei processi culturali e comunicativi, con eventuale riferimento ai linguaggi dei nuovi media)
  • letterario con indirizzo storico-artistico, spettacolo o arti performative (discipline dello spettacolo, cinema, fotografia e televisione, musicologia e storia della musica)
  • economico (conoscenze di base relative alla politica economica e all'economia e gestione delle imprese)

Requisiti

Per l'accesso al corso di laurea magistrale in Comunicazione Pubblicitaria è richiesto il possesso di una laurea di primo livello, di una laurea a ciclo unico o di una laurea quadriennale conseguita presso Atenei italiani oppure di un titolo accademico conseguito all' estero ritenuto equipollente a una laurea di primo livello.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Metodologia

Lezioni svolti in aula, frontali.

Lingue in cui è impartito

Italiano

Obiettivi

Il corso mira a formare specialisti di management strategico nell'ambito della comunicazione, capaci di valorizzare l'immagine interna ed esterna di istituzioni ed imprese. Insieme alla conoscenza teorica della comunicazione strategica, il laureato in comunicazione pubblicitaria acquisisce elevate competenze nella progettazione e nello sviluppo di piani di comunicazione, anche a livello internazionale grazie alla conoscenza fluente di più lingue straniere.

Titolo ottenuto

A coloro che conseguono la laurea magistrale compete il titolo di Dottore Magistrale in Comunicazione Pubblicitaria.

Prospettive di lavoro

Il corso delinea specifici profili professionali: art director, copywriter, account, media planner, responsabile comunicazione e marketing progettista di prodotti audiovisivi e multimediali, addetto stampa, web master, web designer, web content manager, specialista nelle attività di raccolta, gestione ed elaborazione delle informazioni presso istituti per le indagini demoscopiche e di mercato.

Tipo di valutazione

Esame finale
Corso di Laurea Magistrale in Comunicazione Pubblicitaria
Università per Stranieri di Perugia
Campus e sedi: Università per Stranieri di Perugia
Università per Stranieri di Perugia
Piazza Fortebraccio 4 06123 Perugia
Richiesta informazioni
X