Corso di Laurea Magistrale in Management delle Organizzazioni Pubbliche e Sanitarie

Corso di Laurea
On-line
2 anni
Conosci il prezzo

Descrizione

La tua laurea magistrale!

CostiUnitelma Sapienza promuove agevolazioni e promozioni dedicate a singoli, enti, associazioni, con l'obiettivo di facilitare l'ingresso nel mondo universitario a particolari categorie di studenti. Le promozioni sono consultabili sul sito web dell'Ateneo.

Trovaformazione aggiunge al suo catalogo il CORSO DI LAUREA MAGISTRALE IN MANAGEMENT DELLE ORGANIZZAZIONI PUBBLICHE E SANITARIE di Unitelma Sapienza.

Il Corso in Management delle organizzazioni pubbliche e sanitarie è un Corso di Laurea magistrale della classe LM-63 (Classe delle Scienze delle Pubbliche Amministrazioni) che ha come obiettivo la formazione di specialisti nel management pubblico, con particolare riferimento all'innovazione digitale dei servizi della Pubblica Amministrazione, e alle problematiche e specificità delle aziende sanitarie.

Il laureato ha un profilo professionale tale da saper svolgere professioni di alto livello sia nell'area giuridica, sia in quella economica e delle Pubbliche Amministrazioni, con particolare e specifico riferimento alle aziende sanitarie, grazie ad una completa preparazione acquisita sia sotto il profilo normativo e organizzativo che procedurale e gestionale.

Sono disponibili tre diversi curricula tra cui scegliere, in base ai propri interessi e inclinazioni
- "Management ed e-government delle aziende pubbliche"
- "Management delle aziende sanitarie"
- "Management delle autonomie territoriali"

Vuoi conoscere ulteriori aspetti relativi a questo percorso di Laurea? Clicca su Richiedi Informazioni, il nostro team di specialisti sarà felice di assisterti!

Programma

Didattica
Al fine di garantire una migliore adesione alle peculiarità cha caratterizzano alcuni dei principali settori della pubblica amministrazione, il corso si articola in tre curricula, ognuno dei quali propone insegnamenti di carattere più generale e altri più specifici, volti ad assicurare una maggiore specializzazione delle competenze.

Il primo curriculum, “Management ed e-government delle aziende pubbliche”, si propone di formare specialisti nel management pubblico, in grado di lavorare in qualsiasi organizzazione statale a livello nazionale e locale, con particolare attenzione alla capacità di gestire i processi di innovazione digitale;
Il secondo, “Management delle aziende sanitarie”, si propone di formare specialisti destinati ad assumere ruoli di responsabilità nell'ambito delle organizzazioni appartenenti al settore sanitario;
Il terzo, “Management delle autonomie territoriali”, si propone di formare specialisti destinati a rivestire ruoli di responsabilità nell'ambito delle autonomie locali di natura territoriale (Regioni, Comuni, Aree metropolitane, Province, Comunità Montane, Unioni di Comuni).

Destinatari

Il Corso di Laurea Magistrale mira a formare coloro che intendono intraprendere carriere gestionali e direttive o comunque ricoprire ruoli di responsabilità nell'ambito di organizzazioni pubbliche e sanitarie.
È rivolto a coloro che hanno conseguito un titolo di laurea nella classe L16 (scienze dell'amministrazione e dell'organizzazione) e ad altri laureati che abbiano conseguito un congruo numero di CFU nelle aree delle scienze economiche e sociali, delle scienze giuridiche e delle scienze politiche e sociali. 
Un'attenzione particolare viene rivolta a quanti già lavorano nella pubblica amministrazione e intendono cogliere l'opportunità di una riqualificazione della propria professionalità, anche ai fini di possibili sviluppi di carriera.
Il laureato potrà ricoprire un ruolo di quadro o dirigente nell'ambito di qualsiasi organizzazione pubblica, contribuendo all'affermazione e al radicamento di modelli gestionali più avanzati e flessibili, che valorizzino gli interessi degli stakeholder attraverso processi di programmazione, direzione e controllo basati sui dati digitali e sulla semplificazione dei procedimenti amministrativi.

Requisiti

Per frequentare il corso devi essere in possesso della laurea o del diploma universitario di durata triennale o di altro titolo di studio conseguito all'estero e riconosciuto idoneo in base alla normativa vigente. Devi inoltre essere in possesso di specifici requisiti curriculari e di una adeguata personale preparazione.

Prezzo

Conosci il prezzo
Prezzo sconto 1800 euro
Corso di Laurea Magistrale in Management delle Organizzazioni Pubbliche e Sanitarie
UnitelmaSapienza
Campus e sedi: UnitelmaSapienza
UnitelmaSapienza
Piazza Sassari 4 00161 Roma
Corsi più popolari
X