Corso di Laurea Magistrale in Scienze Economiche LM-56

Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
CFU - Centro Formativo Universitario
Corso di Laurea Magistrale in Scienze Economiche LM-56
Richiesta informazioni
Corso di Laurea Magistrale
On-line
Conosci il prezzo

Descrizione

Il Corso di Laurea Magistrale Online in Scienze Economiche dell'Università Telematica Pegaso intende formare economisti forniti di una solida preparazione secondo i più elevati standard europei ed internazionali principalmente attraverso il completamento della preparazione acquisita nelle lauree delle classi in Scienze Economiche.

Programma

Il Corso di Laurea Magistrale Online in Scienze Economiche è costituito attorno ad un nucleo comune di insegnamenti economici, matematico-statistici, giuridico-aziendali. A partire da questa base è poi possibile approfondire tematiche specifiche quali economia del lavoro, economia industriale, economia internazionale, economia monetaria e finanziaria, economia pubblica, economia delle risorse e dello sviluppo, metodologia dell'analisi economica, politica economica, storia economica. Lo scopo fondamentale del corso è quello di fornire agli studenti le necessarie competenze per poter operare in maniera consapevole nei diversi ambiti, spesso tra loro molto diversificati, ma riconducibili alla possibilità di coniugare proficuamente le conoscenze economiche con quelle aziendali, matematico-statistiche e giuridiche.
 
 

Requisiti

Per l'iscrizione al Corso di Laurea Magistrale Online in Scienze Economiche è richiesto il possesso della Laurea o del Diploma universitario di durata triennale, o di altro titolo di studio conseguito all'estero e riconosciuto idoneo.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Prospettive di lavoro

Il laureato al Corso di Laurea Magistrale Online in Scienze Economiche troverà utile collocazione in contesti nei quali possa mettere a frutto le competenze analitiche acquisite. Precisamente: attività dirigenziali di line; attività nel mondo della consulenza aziendale; attività nell'ambito delle analisi economiche d'impresa e dei mercati nazionali e internazionali. Le competenze acquisite costituiscono inoltre strumentazione fondamentale per chi voglia esercitare attività imprenditoriali e manageriali in imprese e organizzazioni private e pubbliche. Il corso consente di conseguire l'abilitazione alle seguenti professioni regolamentate: Dottore commercialista, che può essere svolta previo svolgimento del tirocinio e superamento del relativo esame di Stato.
Corso di Laurea Magistrale in Scienze Economiche LM-56
CFU - Centro Formativo Universitario
Campus e sedi: CFU - Centro Formativo Universitario
CFU –- Centro Formativo Universitario Milano
Via Luciano Manara, 5 20122 Milano
CFU - Centro Formativo Universitario Torino
Via Principe Tommaso 26 10125 Torino
Richiesta informazioni
X