Laurea in Management del Turismo, dello Sport e degli Eventi

Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
Laurea in Management del Turismo, dello Sport e degli Eventi
Richiesta informazioni
Corso di Laurea
In aula
3 anni
Conosci il prezzo

Descrizione

Il corso triennale ha l'obiettivo di formare dirigenti, manager nonché varie professionalità del settore turistico e sportivo. Gli studenti sviluppano esperienza e professionalità per operare nel turismo internazionale e nella direzione, amministrazione, pianificazione e stesura di concetti per manifestazioni sportive ed eventi. Nella prima metà del corso si acquisiscono le basi di management, economia, economia aziendale, giurisprudenza, statistica e lingue straniere mentre nella seconda metà lo studente approfondisce temi specifici del management del turismo, dello sport e degli eventi.

Programma

Materie di studio:

Economia politica, Gestione e Organizzazione delle Imprese, Economia aziendale, Imprenditorialità, Matematica per le Applicazioni economiche, Statistica, Ragioneria, Analisi e Valutazioni finanziarie, Analisi e Valutazioni per le Decisioni operative e finanziarie, Diritto economico e commerciale applicato, Linguaggio economico e Lingua straniera, Strategie e Tecniche per la Comunicazione, Marketing, Tecniche di Gestione dei Dati e dei Sistemi informativi nonché corsi a scelta come Sviluppo della Destinazione, Turismo sostenibile e Marketing & Sponsorizzazione per gli Eventi. È previsto un tirocinio obbligatorio.

Competenze che acquisterai con il corso

Il laureato deve essere in grado di utilizzare le conoscenze e le competenze acquisite nei campi dell'analisi, progettazione, sviluppo e gestione di sistemi informatici, all'interno di vari ambiti

Destinatari

Maggiorenni con diploma di scuola media superiore

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Test di ingresso

Esame di ammissione

Metodologia

L'insegnamento avviene in modo interdisciplinare e trilingue (tedesco, italiano e inglese)

Titolo ottenuto

Laurea in Management del Turismo, dello Sport e degli Eventi

Esercitazioni

tirocinio obbligatorio e forte orientamento alla pratica, che tiene in considerazione i progetti di ricerca sviluppati nei relativi centri di competenza.

Prospettive di lavoro

I laureati avranno la possibilità di proseguire gli studi oppure di entrare subito nel mondo del lavoro, intraprendendo una carriera manageriale in imprese dei più diversi settori, per esempio nel comparto bancarioassicurativo o in organismi ed enti pubblici. Grazie ad una forte prospettiva internazionale ed al suo trilinguismo, il programma prepara i laureandi a posizioni manageriali in organizzazioni private e pubbliche, abbiano esse sede in Alto Adige o in altri paesi europei o del mondo.

Professori

collegio internazionale di professori di economia aziendale e politica, matematica, scienze politiche e dritto.

Luogo in cui si tiene il corso

Sede di Brunico
Laurea in Management del Turismo, dello Sport e degli Eventi
Libera Università di Bolzano
Campus e sedi: Libera Università di Bolzano
Libera Università di Bolzano
piazza Università, 1 39100 Bolzano
Richiesta informazioni
X