Corso di Laurea in Scienze agro-zootecniche

1040 Persone stanno visitando questo corso
Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
Corso di Laurea in Scienze agro-zootecniche
Richiesta informazioni
Corso di Laurea
In aula
3 anni
Conosci il prezzo

Descrizione

Il corso di laurea in Scienze Agro-zootecniche ha una durata di tre anni e i crediti formativi universitari (CFU) richiesti per il conseguimento della laurea sono pari a 180.
Il percorso formativo di ogni studente è orientato da una commissione di tutorato che opera all'interno del corso di studio.

Le attività formative saranno organizzate su base semestrale e per le stesse saranno previste diverse tipologie (lezioni frontali, esercitazioni, attività pratiche, laboratori, attività seminariali, tirocinio) a seconda delle caratteristiche culturali e formative dei singoli insegnamenti.
La ripartizione dell'impegno orario riservato a ciascun CFU è normata dal Regolamento didattico di Dipartimento.

I corsi di insegnamento possono essere di tipo monodisciplinare e/o di tipo integrato, secondo quanto previsto dal Regolamento didattico di Dipartimento. Le prove d'esame dei corsi integrati vengono svolte come stabilito dal D.M. 16/3/2007.
Per la valutazione del raggiungimento degli obiettivi di apprendimento attesi, possono essere previste, oltre alla prova finale, una o più prove in itinere; le prove potranno essere scritte, orali e/o pratiche.

Destinatari

Il corso è rivolto a tutti

Requisiti

Per essere ammessi al corso di laurea occorre essere in possesso di un diploma del secondo ciclo della scuola secondaria o di altro titolo di studio conseguito all'estero e riconosciuto idoneo.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Test di ingresso

Per accedere al corso di laurea triennale in Scienze agro-zootecniche è necessario superare una prova di selezione, che permette l'iscrizione ai primi 100 della graduatoria.

Metodologia

Lezioni frontali svolti in aula

Lingue in cui è impartito

Italiano

Obiettivi

Il corso di laurea in Scienze Agro-Zootecniche ha l'obiettivo di assicurare allo studente un'adeguata padronanza dei metodi e dei contenuti scientifici generali tipici delle Scienze e Tecnologie Agrarie, nonché l'acquisizione delle conoscenze professionali specifiche necessarie per poter operare nei ambiti dell'agro-zootecnia.

Titolo ottenuto

Laurea in Scienze Agro-Zootecniche

Prospettive di lavoro

Il laureato può avere sbocchi professionali nei settori della produzione zootecnica, della libera professione, dei servizi, della pubblica amministrazione e delle istituzioni di ricerca. Il profilo del laureato rientra in quello previsto per la professione dell'agronomo e del forestale,

Tipo di valutazione

Esame finale, che prevede la stesura di una tesi di laurea.
Corso di Laurea in Scienze agro-zootecniche
Università degli studi di Sassari
Campus e sedi: Università degli studi di Sassari
Università degli studi di Sassari
Piazza Università 21, Sassari
Richiesta informazioni
X