Corso di Laurea in Scienze Naturali

1037 Persone stanno visitando questo corso
Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
Corso di Laurea in Scienze Naturali
Richiesta informazioni
Corso di Laurea
In aula
Conosci il prezzo

Descrizione

Il corso di laurea è  organizzato dalla Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali, è stato proposto come riorganizzazione del precedente ordinamento.

È ferma convinzione che la professionalità del naturalista derivi dalle competenze conseguite durante la sua formazione scientifica nel rispetto dei vincoli indicati dalla tabella L-32 ai fini dell'accreditamento a livello nazionale.

Il conseguimento degli obiettivi formativi è attuato attraverso un percorso didattico comune a tutti gli studenti iscritti tale da garantire un'ampia e approfondita preparazione di base su contenuti fondamentali delle varie aree della biologia mediante un approccio multidisciplinare integrato che tenga in debita considerazione l'evolversi delle conoscenze sul piano strutturale, funzionale e molecolare.

Nell'ambito del percorso comune è prevista la possibilità di orientare il profilo formativo mediante idonee combinazioni di insegnamenti a scelta, che saranno definite nel regolamento didattico, aventi la finalità di configurare orientamenti validi sotto l'aspetto scientificoculturale e tecnico-professionale, con particolare riferimento ai seguenti ambiti di applicazione: naturalistico sistemico, ambientale e conservazionistico, evoluzionistico molecolare, biologicoambientale, per quanto riguarda analisi, controlli di qualità, gestione di attività produttive e di impatto ambientale

Destinatari

Non è previsto un numero programmato. L'iscrizione al primo anno di corso è regolata in conformità alle norme d'accesso agli Studi universitari

Requisiti

È richiesto il possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o di altro titolo di studio conseguito all'estero, riconosciuto idoneo. Le conoscenze consigliate riguardano basi di cultura generale e scientifica acquisite nei licei ed istituti tecnici.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Test di ingresso

Al fine di verificare la preparazione iniziale per l'iscrizione al Corso di Laurea, gli studenti sono sottoposti ad un test d'ingresso il cui esito non è vincolante per l'iscrizion

Metodologia

Lezioni frontali svolti in aula.

Lingue in cui è impartito

Italiano

Obiettivi

Corso di Laurea ha l'obiettivo di fornire una preparazione teorica e sperimentale da cui emerga una visione organica e integrata dei viventi, dal livello delle comunità degli organismi viventi a quello cellulare e molecolare, attraverso lo studio delle relative proprietà strutturali e funzionali, ivi compresi i meccanismi di ereditarietà e delle interazioni tra organismi ed ambiente.

Titolo ottenuto

Il Corso di Studi conferisce il diploma di laurea di primo livello con il titolo di Dottore in Scienze Naturali.

Tipo di valutazione

Il Corso di Laurea in Scienze Naturali si conclude con una prova finale, che consiste nella preparazione scritta e presentazione in forma seminariale di una relazione.
Corso di Laurea in Scienze Naturali
Università degli studi di Perugia
Campus e sedi: Università degli studi di Perugia
Università degli studi di Perugia
Piazza Università 1, 06123 Perugia
Richiesta informazioni
X