CORSO DI LAUREA SCIENZE DEI SERVIZI GIURIDICI PUBBLICI E PRIVATI

1019 Persone stanno visitando questo corso
Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
CORSO DI LAUREA SCIENZE DEI SERVIZI GIURIDICI PUBBLICI E PRIVATI
Richiesta informazioni
Corso di Laurea
In aula
3 ore
Conosci il prezzo

Descrizione

Il Corso di laurea offre un profilo formativo dell'operatore giuridico che intende operare nell'ambito delle organizzazioni pubbliche e nel settore privatistico con particolare riferimento all'impresa, agli Istituti bancari e assicurativi nonché nel settore delle ONLUS, delle fondazioni, etc.

L'ordinamento didattico, articolato in modo da assicurare una formazione giuspubblicistica o, in alternativa, una formazione giusprivatistica dell'operatore giuridico, consente di raggiungere una specifica preparazione altresì garantendo agli studenti la possibilità di elaborare un piano di studi personalizzato attraverso la scelta delle discipline opzionali. Esso, infatti, prevede insegnamenti di base e caratterizzanti idonei per una buona preparazione giuridica. Alcuni di questi, pur essendo obbligatori, sono previsti come opzionali (trattasi di quelli elencati nelle discipline giuridiche di impresa e settoriali. Fra quelli di base rientrano negli obbligatori/opzionali i due insegnamenti storici previsti). Questi consentono una prima scelta per il percorso ad Y, che potrà essere rafforzata dalle scelte liberamente operate dallo studente fra gli insegnamenti inseriti nelle discipline affini e integrative.

L'ordinamento didattico, inoltre prevede l'apprendimento specialistico della lingua inglese (Inglese giuridico), di conoscenze informatiche e, nel rispetto della normativa europea, la possibilità dell'apprendimento dei principi deontologici professionali. È prevista infine la possibilità di esperienze che consentano una prima applicazione del sapere appreso teoricamente (tirocini presso Istituzioni pubbliche e private, imprese, studi professionali, ecc.).

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

CORSO DI LAUREA SCIENZE DEI SERVIZI GIURIDICI PUBBLICI E PRIVATI
Università degli Studi di Udine
Campus e sedi: Università degli Studi di Udine
Università degli Studi di Udine
via Palladio, 8 33100 Udine
Richiesta informazioni
X