Corso di Lindy Hop

Corso
In aula
Conosci il prezzo

Descrizione

Un corso di Lindy Hop che non è solo un ballo, ma un universo di cultura swing. La sua natura sociale lo rese popolare nel contesto della swing-mania. Una bella realtà aggregativa è nata attorno alle danze swing con comunità che condividono musica, ballo ed eventi.
Un fenomeno culturale che a Milano vede nascere associazioni di appassionati che condividono la conoscenza della cultura swing nei suoi aspetti musicale, culturale, di costume e la pratica della danza.
 
 

Competenze che acquisterai con il corso

Non sono richieste particolari competenze.

Destinatari

Il corso è rivolto:

- a chi, non ha alcuna o poca esperienza, compreso chi avesse già ballato boogie da sala o avesse provato solo in qualche stage. Questo corso è consigliato a chi non fosse ancora sicuro sul passo base a otto e sei tempi.

-a chi conosce i movimenti e i passi base dello Swing Out, Lindy Turn, Lindy Circle, e Lindy charleston, l'Hand to hand e il Tandem. Su musiche di velocità media. 
 

Requisiti

Per partecipare al corso è necessaria: la voglia di stare insieme, di condividere e di divertirsi. E' consigliata l'iscrizione in coppia ma ci sono diversi cavalieri e diverse dame che si iscrivono singolarmente. Nelle classi  non si balla fissi con il proprio partner ma si ruota.

Lingue in cui è impartito

italiano

Obiettivi

Imparare a ballare o migliorare la conoscenza del Lindy Hop.
Campus e sedi: Mediterranea Danza e Arti
Mediterranea Danza e Arti
Viale Monza 16 20125 Milano
Corsi più popolari
X