Descrizione

Questo corso è composto da 4 lezioni al giorno del corso intensivo di lingua italiana più 2 lezioni private sul cinema italiano ed è un corso particolarmente adatto a coloro che si occupano di cinema per motivi professionali o per passione personale.



Il cinema oltre ad essere una forma di arte e di comunicazione diventa ulteriore occasione per imparare la lingua italiana attraverso la visione, lo studio e l'approfondimento  della realtà cinematografica italiana.



Poiché cinema italiano è sinonimo di una vastissima  materia dal suo nascere agli ultimi trent'anni, la Scuola Leonardo da Vinci propone 3 diversi percorsi di arricchimento culturale che hanno lo scopo di approfondire un autore, oppure una corrente letteraria o un periodo storico.



Sarà lo studente a concordare il proprio programma di studio con l'insegnante privato che lo seguirà nell'approfondimento del tema di suo interesse.



I 3 percorsi culturali consigliati sono:



A) uno sguardo ai più grandi nomi del cinema italiano del dopoguerra, alle tendenze e ai movimenti del cinema grazie alla visione e all'analisi degli stili delle scene più importanti;



B) la presentazione e l'analisi dei generi specifici o dei grandi nomi del cinema italiano;



C) la presentazione e l'analisi di un film in particolare.

Durata

minimo 2 settimane
Lezioni: 6 al giorno, 30 a settimana

Sì, mi interessa

conoscere tutti i dettagli, prezzi, borse di studio, date e posti disponibili

Lingua italiana nel cinema

Per completare la richiesta deve accettare la politica sulla privacy
Inviando questo modulo accetti di ricevere regolarmente informazioni da Educaweb relative a questi corsi.
Ti raccomandiamo anche questi corsi