Corso di lingua tedesca

Prezzo 127 €
Richiesta informazioni
Corso di lingua tedesca
Richiesta informazioni
Corso
On-line
254 ore
Prezzo 127 €

Descrizione

Il seguente corso è basato sulle esigenze dell'utente. Al primo accesso viene eseguito un placement test che posizionerà l'utente al proprio livello di appartenenza. Il corso nella sua totalità prevede la possibilità che l'utente possa passare da un livello 0 ad un livello C2 sulla scala europea di riferimento.
È possibile scegliere il proprio percorso di studi in base alle proprie esigenze: rivolto alle situazione di ogni giorno, a situazioni professionali o ad entrambe.
Sezione Apprendimento: è possibile consultare il proprio piano di studi e modificarlo in base alle proprie aree di interesse, aggiungendo o togliendo delle lezioni.
Sezione Biblioteca: è la sezione dedicata alle spiegazioni linguistiche (grammatica, lessico e fonetica), alla coniugazione dei verbi, al glossario, alla cultura dei popoli di cui si sta studiando la lingua, all'atlante e ai propri laboratori, all'interno dei quali è possibile esercitarsi su una competenza o tematica specifiche per un determinato livello.
Sezione Test: nella quale è possibile ripetere il test di posizionamento iniziale.
Sezione Sintesi: all'interno della quale è possibile visualizzare tutta la propria formazione e l'andamento statistico delle lezioni.

Programma

Il programma di formazione Comprensione ed espressione orali: Il programma di formazione permette di esercitarsi e di migliorare le competenze di comunicazione orale. È composto da esercizi e da attività di pronuncia e di espressione orale guidata.
L'individuazione sistematica degli errori di pronuncia o di intonazione e la valutazione della tua produzione orale ti aiutano ad identificare le tue lacune e i tuoi errori e ti guidano per farti migliorare. Sei immerso in un contesto autentico di lingua orale quotidiana, puoi familiarizzare con diversi tipi di pronuncia di persone madrelingua (voci maschili e femminili) e simulare delle conversazioni su tematiche della vita quotidiana. Ti eserciti simultaneamente sull'espressione e la comprensione orale attraverso varie attività (Filmato, Dialogo, Esercizio di pronuncia e di fonetica, Parole nascoste, Cruciverba, …) allo scopo di permetterti, prima di tutto, di capire e di fare un discorso.
Il programma di formazione Comprensione ed espressione scritte: Il programma di formazione Scritto ti permette di familiarizzare, attraverso la lettura e la scrittura, con il lessico, le strutture, la sintassi e la grammatica della lingua, allo scopo di migliorare le tue capacità di comunicazione scritta, acquisire una maggior precisione nell'uso della lingua e più sicurezza nell'applicare gli automatismi dello scritto, come ad esempio l'ortografia. Seguendo una progressione funzionale, ossia partendo dagli elementi linguistici più utili a quelli più secondari, questo programma di formazione propone un'alternanza di esercizi di base (come ad esempio le frasi da completare), di attività basate su testi completi (« Dialogo » o « Schede di cultura ») e di esercizi di riformulazione di frasi.
Il programma di formazione Grammatica: Il programma di formazione Grammatica ti permette di scoprire e di capire le strutture e il funzionamento della lingua, attraverso testi e dialoghi. Le regole di grammatica e di sintassi affrontate dapprima in maniera implicita e induttiva vengono poi messe in pratica attraverso delle serie di attività specifiche (esercizi di coniugazione e di morfologia, costituzione di frasi, classificazione secondo la funzione grammaticale, ecc.). Alla fine di questo programma di formazione, avrai assimilato le regole e le strutture della lingua che ti permetteranno di esprimerti e di comunicare in maniera più sicura.
Il programma di formazione Vocabolario: Il programma di formazione Vocabolario ti permette di affrontare la lingua concentrandoti in particolare sul lessico. I testi e i dialoghi studiati riflettono fedelmente la lingua orale quotidiana in un contesto di comunicazione autentico. Sarai così in grado di mettere facilmente in pratica e di riprodurre le strutture e i termini imparati. Troverai in questo programma di formazione diversi esercizi basati su tematiche selezionate con cura, che mirano all'acquisizione del lessico: «Associa», «Trasforma le parole», «Parole e temi lessicali», «Parole da memorizzare» ecc.

Destinatari

Tutti coloro che volessero imparare o approfondire la lingua ad ogni livello di conoscenza.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Promozioni

Sconto soci Confagricoltura (30%)
Campus e sedi: EAPRAL
EAPRAL Bergamo
Via Cremasca, 24 24052 Bergamo
EAPRAL Brescia
Via Creta, 50 25125 Brescia
EAPRAL Como e Lecco
Piazza Camerlata, 9 22100 Brescia
EAPRAL Cremona
P.zza del Comune, 9 26100 Cremona
EAPRAL Mantova
Via Luca Fancelli, 4 46100 Mantova
EAPRAL Milano e Lodi
Viale Forlanini, 23 20136 Milano
+ mostra di più sedi
Richiesta informazioni
X