Liscio e Ballo da Sala

Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
Liscio e Ballo da Sala
Richiesta informazioni
Corso
In aula
Conosci il prezzo

Descrizione

Il Liscio Unificato ed il Ballo da Sala rappresentano una realtà nazionale.

liscio sala adultiIl nostro paese ha una lunga tradizione di ballo che ha portato talvolta a codifiche di danze a livello regionale come il Liscio Tradizionale Piemontese e le Danze Folk; altre volte le codifiche sono divenute una realtà nazionale.

Questo deve essere per noi motivo di grande orgoglio in quanto sono entrate a far parte della nostra tradizione danze culturalmente e storicamente importanti, le abbiamo mantenute vive e coltivate.

Mi riferisco alla Mazurca, nata nel 1500 e derivante da una danza popolare polacca; il Valzer, derivato da danze mitteleuropee e datato 1700 circa; la Polka, derivante da una danza Boema; il Tango, nato dalla confluenza ritmica della Habanera cubana e della Payada nella Milonga; ed il Fox Trot che deriva dal ritmo sincopato del Ragtime e nasce dalla sua confluenza nel Jazz. Il Fox Trot rimane ormai una realtà prettamente italiana poichè da quando la Società Imperiale dei Maestri di Ballo destrutturò la danza americana ottenendo lo Slow Foxtrot ed il Quickstep, il resto del mondo abbandonò il Fox Trot dedicandosi unicamente alle due danze neonate.

Liscio Unificato e Ballo da Sala si presentano adatte ad un duplice approccio: Da quello che permette di raggiungere obiettivi agonistici e competitivi, a quello di puro divertimento che affianca all'attività ludica il beneficio psicofisico.

E' infatti scientificamente riconosciuto che questo genere di attività  concorra positivamente al mantenimento del benessere psicofisico;   ne consegue che  queste danze siano non solo praticabili  a qualunque età ma addirittura consigliate.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Liscio e Ballo da Sala
Scuola di Ballo Euphoria Dance
Campus e sedi: Scuola di Ballo Euphoria Dance
Scuola di Ballo Euphoria Dance
Viale Lombardia 15 24050 Spirano (Bergamo)
Richiesta informazioni
X