Marketing Mix e Piano Marketing

Corso di formazione professionale
In aula
16 ore
tra 250 € e 500 €

Descrizione

Il percorso intende approfondire gli strumenti di marketing e le modalità efficaci per predisporre Piani Marketing efficaci

Programma

  • Clustering e segmentazione del mercato
  • Il posizionamento competitivo rispetto ai concorrenti
  • La valutazione di opportunità e le minacce ambientali
  • L'impostazione di una strategia di marketing
  • Il sistema degli obiettivi: vendite, margini, quote di mercato
  • Definire un piano di azione, valutarne la redditività, controllare i risultati
  • Le 4 P del marketing mix: azioni relative a prodotto, prezzo, comunicazione e vendite
  • La struttura dedicata al marketing e la relazione con le altre funzioni aziendali
  • Tendenze evolutive del marketing

Destinatari

Figure professionali inserite all'interno di funzioni commerciali e marketing incaricati alla predisposizione di un Piano Marketing
Marketing Mix e Piano Marketing
Cesvip Lombardia
Campus e sedi: Cesvip Lombardia
Cesvip Lombardia
Via Andrea Gritti, 25 24125 Bergamo
Cesvip Lombardia
Via Antiche Fornaci, 51 26100 Cremona
Cesvip Lombardia
Via Salvemini 6/a 26900 Lodi (Milano)
Cesvip Lombardia
Viale Piave, 26/b 46100 Mantova
Cesvip Lombardia
Via Rezia, 11 27100 Pavia
Cesvip Lombardia
Vial Milano 25/d 23100 Sondrio
+ mostra di più sedi
Corsi più popolari
X