Marketing e Ricerche di Mercato
                                        Conosci il prezzo
                                            
                                Informati sulle condizioni
                                    
                                            Richiesta informazioni
                                        
                                Marketing e Ricerche di Mercato
            Richiesta informazioni
        Informazioni sul corso
                                                        Corso di Laurea Magistrale
                                                    
                                                
                                                        In aula
                                                    
                                                
                                                        2 anni
                                                    
                                                
                                                            Conosci il prezzo
                                                    
                                                Descrizione
 Il Corso di Laurea Magistrale in Marketing e Ricerche di mercato rappresenta un percorso formativo che si concentra in particolare sulle discipline dell'area gestionale relative ai rapporti col mercato e su quelle dell'area statistica.
 
Questi due gruppi di discipline rappresentano il corpus fondamentale di conoscenze specialistiche necessarie per mettere in grado il laureato di analizzare e comprendere l'ambiente di mercato di imprese e istituzioni tramite l'acquisizione di modelli e metodi per la raccolta, elaborazione e utilizzo di dati e informazioni di mercato per una gestione più corretta dei rapporti fra le imprese e gli enti e le istituzioni, ed il mercato stesso.
                                        Questi due gruppi di discipline rappresentano il corpus fondamentale di conoscenze specialistiche necessarie per mettere in grado il laureato di analizzare e comprendere l'ambiente di mercato di imprese e istituzioni tramite l'acquisizione di modelli e metodi per la raccolta, elaborazione e utilizzo di dati e informazioni di mercato per una gestione più corretta dei rapporti fra le imprese e gli enti e le istituzioni, ed il mercato stesso.
Requisiti
                                            Per potersi iscrivere al Corso di laurea magistrale lo studente deve essere in possesso di titolo accademico riconosciuto idoneo.
                                        
                                        
                                    Metodologia
                                            Seminari, attività didattiche, lezioni in aula.
                                        
                                        
                                    Lingue in cui è impartito
                                            Italiano
                                        
                                        
                                    Titolo ottenuto
                                            Laurea Magistrale in Marketing e Ricerche di Mercato
                                        
                                        
                                    Esercitazioni
                                            Si
                                        
                                        
                                    Prospettive di lavoro
                                            I laureati in “ Marketing e ricerche di mercato” potranno intraprendere la carriera professionale nell'ambito della funzione commerciale (marketing e vendite), all'interno di società ed istituti di ricerca economico-sociale, nonché attività di consulenza nei suddetti campi. Questi profili possono trovare impiego nelle aziende industriali di ogni settore, in quelle di servizi e in istituzioni di natura pubblica e privata. 
                                        
                                        
                                    Tipo di valutazione
                                            Prova finale
                                        
                                        
                                    Marketing e Ricerche di Mercato
                                                    Università di Pisa -Scuola di dottorato in Scienze politiche e sociali
                                                    Campus e sedi: Università di Pisa -Scuola di dottorato in Scienze politiche e sociali
                            
                                                        Università di Pisa -Scuola di dottorato in Scienze politiche e sociali
                                                        
                                                
                                                                VIA SERAFINI, 3/A
                                                                                                                            56126
                                                                                                                            Pisa