Descrizione


Il Corso di Laurea Magistrale in Marketing e Ricerche di mercato rappresenta un percorso formativo che si concentra in particolare sulle discipline dell'area gestionale relative ai rapporti col mercato e su quelle dell'area statistica.



Questi due gruppi di discipline rappresentano il corpus fondamentale di conoscenze specialistiche necessarie per mettere in grado il laureato di analizzare e comprendere l'ambiente di mercato di imprese e istituzioni tramite l'acquisizione di modelli e metodi per la raccolta, elaborazione e utilizzo di dati e informazioni di mercato per una gestione più corretta dei rapporti fra le imprese e gli enti e le istituzioni, ed il mercato stesso.


Requisiti

Per potersi iscrivere al Corso di laurea magistrale lo studente deve essere in possesso di titolo accademico riconosciuto idoneo.

Metodologia

Seminari, attività didattiche, lezioni in aula.

Lingua

Italiano

Verifica didattica

Prova finale

Certificato

Laurea Magistrale in Marketing e Ricerche di Mercato

Prospettive di lavoro

I laureati in “ Marketing e ricerche di mercato” potranno intraprendere la carriera professionale nell'ambito della funzione commerciale (marketing e vendite), all'interno di società ed istituti di ricerca economico-sociale, nonché attività di consulenza nei suddetti campi. Questi profili possono trovare impiego nelle aziende industriali di ogni settore, in quelle di servizi e in istituzioni di natura pubblica e privata.

Residenza all'estero


Sì, mi interessa

conoscere tutti i dettagli, prezzi, borse di studio, date e posti disponibili

Marketing e Ricerche di Mercato

Per completare la richiesta deve accettare la politica sulla privacy
Inviando questo modulo accetti di ricevere regolarmente informazioni da Educaweb relative a questi corsi.
Ti raccomandiamo anche questi corsi

Marketing e Ricerche di Mercato