MASSAGGIATORE DELLA SALUTE E DEL BENESSERE

Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
MASSAGGIATORE DELLA SALUTE E DEL BENESSERE
Richiesta informazioni
Corso di formazione professionale
In aula
Conosci il prezzo

Descrizione

L'attività di massaggiatore comprende tutte le prestazioni e i trattamenti eseguiti sulla superficie del corpo umano allo scopo di mantenerlo in perfette condizioni, di migliorarne e proteggerne l'aspetto estetico anche modificandolo attraverso l'eliminazione o l'attenuazione degli inestetismi presenti.

Il corso di Massaggiatore della salute e del benessere rientra nell'offerta formativa della Scuola BCM e consente di ottenere una preparazione completa ed approfondita. La conoscenza delle varie manualità dei massaggi, dell'anatomia del corpo umano, della dermatologia, della cosmetologia e dell'igiene permette di formare un professionista competente ed aggiornato in grado di lavorare con abilità, rispettando la specificità di ognuno e intervenendo con sapienza per ripristinare l'armonia del corpo.

Il corso superato l'esame finale, prevede il conseguimento di un ATTESTATO DELLA SCUOLA BCM che certifica che l'allievo ha raggiunto un'idonea capacità operativa e professionale. L'attestato è utile per iniziare un rapporto di collaborazione o di lavoro dipendente presso istituti di bellezza, centri benessere, palestre, beauty farm, aziende termali o anche di operare come lavoratore autonomo con partita IVA nei comuni ove ciò è permesso.

Programma

MATERIE PRATICHE

MASSAGGIO CLASSICO - Originato da Dante Menarini, si tratta di un massaggio drenante emolinfatico che agevola l'eliminazione delle scorie metaboliche, rispetta l'anatomia e la fisiologia del corpo umano, ridando elasticità e tonicità ai muscoli e restituendo benessere ed agilità a tutto il corpo.

MASSAGGIO TECNICO SPORTIVO - Il massaggio tecnico-sportivo comprende manualità profonde e pressioni ad effetto ischemico alternate ed integrate ad esercizi di stretching. Sono manualità particolarmente idonee ed efficaci per decontratturare con competenza i muscoli ed agevolare il movimento articolare nei casi di traumi sportivi più frequenti.

MASSAGGIO DECONTRATTURANTE - Nato come trattamento per sportivi, è stato oggi rivisitato e modificato con finalità dedicate al benessere della persona. E' idoneo per tutti quei soggetti che, a seguito di problemi posturali o abitudini errate, presentano rigidità muscolari o articolari.

MASSAGGIO LINFODRENANTE - Nato negli anni 30 da E. Vodder, il linfodrenaggio è caratterizzato da movimenti leggeri, precisi, compiuti lungo i percorsi della linfa e delle stazioni linfonodali. Trova applicazioni frequenti in tantissimi casi di inestetismi cutanei come acne, couperose, borse sotto gli occhi, gonfiori alle gambe e alle caviglie, edemi, cellulite, ecc.

MASSAGGIO ANTISTRESS - Creando un rapporto dolce avvolgente profondo e sicuro con il cliente, il massaggio antistress riesce a riabituare la persona ad ascoltare i segnali che il corpo rimanda prima che si instauri un processo di stress. Le manovre aiutano a farci prendere coscienza della tensione muscolare che ostacola il rilassamento.


MATERIE TEORICHE

Anatomia, fisiologia e psicosomatica di tutti gli apparati del corpo. Anatomia e fisiopatologia della cute, dermatologia. Igiene. Cosmetologia. Dietologia ed eubiotica.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Durata

Il corso dura un anno scolastico per un totale di 340 ore

Titolo ottenuto

ATTESTATO DELLA SCUOLA BCM

Prezzo

Conosci il prezzo
PREZZO DEL CORSO: Euro 2.800 pagabili mediante 5 rate (costo corso esente da IVA); acquisto corredo didattico individuale: Euro 320; tasse iscrizione ed esame: Euro 240

Programma

Lunedì, dalle ore 8.30 alle ore 18.00 + un pomeriggio Tre pomeriggi (mar. mer. giov. dalle 14.00 alle 18.00) Lunedì dalle 18.00 alle 22.00 Sabato dalle 8.30 alle 16.30
MASSAGGIATORE DELLA SALUTE E DEL BENESSERE
BCM - Scuola Europea Estetica, Massaggio e Trucco
Campus e sedi: BCM - Scuola Europea Estetica, Massaggio e Trucco
BCM - Scuola Europea Estetica, Massaggio e Trucco
Via Revere, 15 20123 Milano
Richiesta informazioni
X