Corso di Massaggio Thailandese

Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
Corso di Massaggio Thailandese
Richiesta informazioni
Corso
In aula
Conosci il prezzo

Descrizione

Il massaggio tradizionale thailandese si basa sul concetto orientale di circolazione ed equilibrio delle energie, presupposto di armonia tanto sul piano fisico quanto su quello mentale.

Si avvale di una sapiente combinazione di tecniche attinte dalla medicina ayurvedica e importate dall'India dalle scuole buddiste.

Le particolari posture assunte dal massaggiatore così come le posizioni e le contorsioni assunte dal ricevente giustificano l'appellativo di "yoga a due" talvolta attribuito a questa pratica.

Il massaggio thai consiste in una lunga sequenza in cui si combinano pressioni, stiramenti, torsioni e manipolazioni delle articolazioni. Questa serie di operazioni viene effettuata direttamente sulla persona vestita. Inoltre si agisce, sempre tramite pressioni tipiche del massaggio thai, sia sulla circolazione sia su determinati punti situati lungo i canali energetici (chiamati Sen Sib o meridiani).

Questi diversi interventi permettono di riequilibrare il flusso energetico all'interno del corpo, favorendo così lo sblocco delle tensioni e il raggiungimento di una profonda armonia interiore.

L'utilità terapeutica del massaggio thai risiede nella sua azione preventiva e nel suo approccio olistico: si tratta infatti di un massaggio completo e globale che considera il corpo nella sua totalità.

Il massaggio thailandese induce pace interiore, benessere mentale, piacevoli sensazioni e un profondo senso di rilassamento, grazie ai quali corpo e spirito si riconciliano.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Durata

1 WEEK END
Corso di Massaggio Thailandese
Omaggio al Sole - L'accademia di tecniche orientali
Campus e sedi: Omaggio al Sole - L'accademia di tecniche orientali
Omaggio al Sole - L'accademia di tecniche orientali
Contrada Campanotico Sarnano (Macerata)
Richiesta informazioni
X