Master´s Degree Design and Communication
Prezzo 15.500 €
Richiesta informazioni
Scarica la brochure
Master´s Degree Design and Communication
Richiesta informazioni
Informazioni sul corso
Corso di Laurea
In aula
90 crediti
Prezzo 15.500 €
Descrizione
OBIETTIVI DEL PROGRAMMA:
-Formare figure chiave della direzione artistica che uniscono visione estetica, competenze tecniche e strategia operativa.
-Sviluppare competenze trasversali che combinano design, innovazione tecnologica e strategia di comunicazione.
-Preparare professionisti in grado di rispondere alle sfide di un mercato in continua evoluzione.
INIZIO E DURATA
INTAKE (a.a. 25/26):
gennaio 2026 – 18 mesi
INTAKE (a.a. 26/27)
settembre 2026 – 12 mesi
gennaio 2027 – 18 mesi
-Formare figure chiave della direzione artistica che uniscono visione estetica, competenze tecniche e strategia operativa.
-Sviluppare competenze trasversali che combinano design, innovazione tecnologica e strategia di comunicazione.
-Preparare professionisti in grado di rispondere alle sfide di un mercato in continua evoluzione.
INIZIO E DURATA
INTAKE (a.a. 25/26):
gennaio 2026 – 18 mesi
INTAKE (a.a. 26/27)
settembre 2026 – 12 mesi
gennaio 2027 – 18 mesi
Programma
PIANO DI STUDI (MODULI PRINCIPALI):
-Design Tools – 10 ECTS: Uso degli strumenti essenziali per creare presentazioni digitali o per stampa, lavoro in 2D/3D, software di grafica e layout.
-Brand Design – 10 ECTS: Analisi del branding contemporaneo, costruzione dell'identità visiva del brand, uso di software come Illustrator, InDesign, Photoshop.
-Web Design – 10 ECTS: Creazione di siti web e applicazioni per mobile/desktop, utilizzo di HTML, CSS, JavaScript, responsive design e accessibilità.
-Photography – 10 ECTS: Evoluzione della fotografia storica e tecnica, progetto fotografico brand-oriented, fotografia di ritratti e oggetti in movimento.
-Video Making – 10 ECTS: Produzione video pubblicitari, pre-produzione e post-produzione, lavoro in team con audio, grafica, video e metadati.
-Digital Arts – 10 ECTS: Contenuti digitali avanzati (3D, rendering, animazioni, metaverse, avatar digitali), uso di software di design 3D, texture, animazione digitale e post produzione.
-Enhancing Course (scelta facoltativa) "Intelligent brand &?AI-enhanced?communication": laboratorio che combina strategia, creatività, filosofia e intelligenza artificiale per progettare comunicazioni e narrazioni di brand innovative.
-Design Tools – 10 ECTS: Uso degli strumenti essenziali per creare presentazioni digitali o per stampa, lavoro in 2D/3D, software di grafica e layout.
-Brand Design – 10 ECTS: Analisi del branding contemporaneo, costruzione dell'identità visiva del brand, uso di software come Illustrator, InDesign, Photoshop.
-Web Design – 10 ECTS: Creazione di siti web e applicazioni per mobile/desktop, utilizzo di HTML, CSS, JavaScript, responsive design e accessibilità.
-Photography – 10 ECTS: Evoluzione della fotografia storica e tecnica, progetto fotografico brand-oriented, fotografia di ritratti e oggetti in movimento.
-Video Making – 10 ECTS: Produzione video pubblicitari, pre-produzione e post-produzione, lavoro in team con audio, grafica, video e metadati.
-Digital Arts – 10 ECTS: Contenuti digitali avanzati (3D, rendering, animazioni, metaverse, avatar digitali), uso di software di design 3D, texture, animazione digitale e post produzione.
-Enhancing Course (scelta facoltativa) "Intelligent brand &?AI-enhanced?communication": laboratorio che combina strategia, creatività, filosofia e intelligenza artificiale per progettare comunicazioni e narrazioni di brand innovative.
Requisiti
Laurea triennale o titolo equivalente in un ambito pertinente, oppure iscrizione in corso con almeno 110 ECTS completati al momento della candidatura.
Certificazione ufficiale di lingua inglese (o caso di deroga indicato nel bando).
Processo di selezione: candidatura online, colloquio motivazionale in inglese, valutazione e comunicazione dell'esito, pre-immatricolazione o immatricolazione.
Certificazione ufficiale di lingua inglese (o caso di deroga indicato nel bando).
Processo di selezione: candidatura online, colloquio motivazionale in inglese, valutazione e comunicazione dell'esito, pre-immatricolazione o immatricolazione.
Scarica la brochure
Luogo in cui si tiene il corso
H-FARM Campus – Roncade (TV)
Master´s Degree Design and Communication
H-FARM College
Campus e sedi: H-FARM College
H-FARM College
via Olivetti 1
31056
Roncade
(Treviso)