Master in Agroecology and Food Sovereignty

1089 Persone stanno visitando questo corso
Prezzo 16.500 €
Richiesta informazioni
Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo
Master in Agroecology and Food Sovereignty
Richiesta informazioni
Master
In aula
Prezzo 16.500 €

Descrizione

Diventa parte del cambiamento per un'agricoltura e un sistema alimentare sostenibili

Il nostro Master in Agroecology, promosso dai principali esperti di action-research, unisce la teoria accademica con l'applicazione pratica, avviando gli studenti e le studentesse verso una carriera nel campo dell'agroecologia. Preparati a superare le avversità climatiche, i nostri ex studenti sono pionieri del cambiamento sostenibile, assumendo ruoli di primo piano nel campo della politica, della consulenza, della ricerca e dell'attivismo.


Unisci sostenibilità, educazione e sistemi alimentari

Il nostro Master propone un percorso educativo incentrato sulla sostenibilità e sulla produzione alimentare, accentuando al contempo la consapevolezza dell'impatto dell'agricoltura e del cibo (ecologico, sociale, economico, politico). Il programma incorpora una miscela perfetta di apprendimento teorico e attività pratiche nelle comunità agricole e alimentari, allineando fortemente la formazione innovativa alle sfide del mondo reale.


Un approccio interdisciplinare

Disconstandosi dai paradigmi convenzionali, questo Master offre un'istruzione innovativa, trasformando le esperienze degli studenti e delle studentesse attraverso un approccio interdisciplinare ben definito. L'accento è posto sull'apprendimento esperienziale, in cui l'istruzione non è confinata all'interno di un'aula, ma si estende a esperienze pratiche coinvolgenti.


Un apprendimento pratico e l'impegno nella comunità agroecologica

Il nostro programma invita gli studenti e le studentesse a partecipare attivamente alla formazione delle loro conoscenze, promuovendo l'apprendimento pratico e un impegno più profondo nella comunità. Si tratta di un percorso educativo con una visione chiara che mira a preparare gli studenti ad affrontare adeguatamente le sfide del mondo reale legate alla sostenibilità, al cambiamento climatico e alla produzione alimentare. Inoltre, l'apprendimento interdisciplinare arricchisce ulteriormente la loro preparazione, rendendoli in grado di contribuire significativamente alle loro comunità e al resto del mondo.


Molteplici opportunità professionali

Al termine di questo Master si aprono numerose strade, che vanno dalla guida delle organizzazioni come Sustainability Leader alla definizione delle pratiche politiche come voce influente. Potresti scegliere di rivestire il ruolo di Policy Influencer, guidando cambiamenti sistemici verso la sostenibilità. In alternativa, potresti viaggiare in tutto il mondo come esperto e ricercatore in campo  agricolo, ridefinendo i confini e introducendo l'innovazione nelle pratiche tradizionali.

La nostra vasta rete globale e le nostre competenze poliedriche guidano e rafforzano questi percorsi, consentendoti di apportare contributi significativi in diversi contesti. Qualunque percorso sceglierai, parteciperai attivamente alla costruzione di un futuro sostenibile.


Rafforza le tue capacità di Networking

Diventa parte di una comunità proveniente da 98 paesi diversi ed accresci i il tuo percorso accademico oltre i confini dell'istruzione.

La nostra internazionalità ti aiuterà a conoscere in maniera profonda le diverse culture del mondo, e ti permetterà di creare la tua rete di contatti internazionali.

La nostra "Pollenzo Bubble" – così chiamata dai nostri alumni e studenti – è la garanzia garantisce di quanto  la tua esperienza universitaria sarà ricca di  legami che andranno ben oltre la laurea

Programma

Il nostro approccio interdisciplinare comprende materie come:

- Agroecology (principle & practices)
- Food sovereignty 
- Action Learning and Participatory Approach
- Agrifood Economics & Policy
- Agroforestry
- Sensory and Consumer Science
- Gender studies 
- Rural Sociology / AE Movement-building

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Luogo in cui si tiene il corso

a Cuneo
Master in Agroecology and Food Sovereignty
Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo
Campus e sedi: Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo
Università degli Studi di Scienze Gastronomiche
Piazza Vittorio Emanuele, 9 12042 Pollenzo, Bra (Cuneo)
Richiesta informazioni
X