Master Analisi Chimiche e Controllo Qualità

Master universitario
In aula
2800 €

Descrizione

Il Master Universitario di secondo livello in "Analisi Chimiche e Controllo di Qualità" è un corso di formazione e specializzazione di alta formazione permanente e ricorrente di durata annuale a tempo pieno cui possono accedere i laureati in Chimica, Chimica Industriale, Biotecnologie, Farmacia, Chimica e Tecnologie Farmaceutiche, Scienze Biologiche, Scienze Geologiche, Scienze Naturali, Scienze Ambientali, in possesso di laurea quinquennale, nonchè le Lauree Specialistiche o Magistrale appartenenti alle classi elencate nel bando , ovvero di altro titolo di studio conseguito all'estero, riconosciuto idoneo, interessati a sviluppare una concreta professionalità nel campo dei controlli di qualità mediante analisi chimiche, valida a livello nazionale ed europeo.

Temario

Nel primo semestre sono svolti i corsi relativi alle materie di base e sono affrontati i temi necessari per una visione integrale e interdisciplinare degli aspetti del controllo di qualità nell'ambito alimentare, nutrizionale, sociale, territoriale, gestionale, normativo e igienico sanitario che riguardano il settore delle analisi.

Nel secondo semestre saranno svolti argomenti in linea con finalità atte a configurare specifici profili di comparti professionali, tenendo conto della loro costante evoluzione. Sono forniti inoltre approfondimenti su metodi e strumentazione semplice e sofisticata adeguata per le misure sperimentali e per la elaborazione dei dati in riferimento anche alle normative nazionali e comunitarie.

Potrebbero essere stipulate convenzioni con Enti Pubblici, Aziende, industrie ecc...per lo svolgimento degli stages.

Destinatari

Il Master è un corso rivolto a laureati in Chimica, Chimica Industriale, Biotecnologie, Farmacia, Chimica e Tecnologie Farmaceutiche, Scienze Biologiche, Scienze Geologiche, Scienze Naturali, Scienze Ambientali, nonchè le Lauree Specialistiche o Magistrale appartenenti alle classi elencate nel bando.

Il Corso è a numero chiuso. L'ammissione avviene attraverso la partecipazione ad un concorso per titoli ed esami. Sono ammessi al corso i primi 30 classificati nella graduatoria di merito.

Prezzo

2800 €
Le tasse di iscrizione non possono in alcun caso essere rimborsate.
Campus e sedi: Università degli Studi di Roma "La Sapienza"
Università degli Studi di Roma "La Sapienza"
Piazzale Aldo Moro 5 00185 Roma
Corsi più popolari
X